Neonato abbandonato tra i rifiuti con un rosario. Fortunatamente la storia che stiamo per raccontarvi è a lieto fine e si è verificata a Chicago in piena estate.
E’ stata una passante che avrebbe scoperto un neonato, nato da circa una settimana, abbandonato tra i rifiuti piuttosto voluminosi.
La sua mamma lo aveva abbandonato, ma gli aveva messo un rosario al collo.
Il bambino fortunatamente è stato trovato da un passante che lo ha salvato da una morte certa, visto che sarebbe sicuramente morto qualora nessuno si fosse accorto.
Neonato abbandonato tra i rifiuti con un rosario al collo

Era il mese di agosto 2021, quando a Montclare, nella zona nord-occidentale di Chicago, una mattina molto calda e afosa, una donna ha fatto una scoperta davvero raccapricciante tra i rifiuti.
La donna, che ha voluto mantenere l’anonimato, passando davanti ad una casa dove c’erano degli oggetti piuttosto voluminosi, ha notato una cassettiera che avrebbe potuto servirle.
Così, avvicinata alla cassettiera per guardarla meglio, avrebbe iniziato ad aprire i tre cassetti e da uno di questi avrebbe visto il neonato. Quest’ultimo era sporco, vestito e con al colo un rosario.
“Gli ho fatto il solletico e si muoveva“, avrebbe detto la donna. “E’ un miracolo che mi sia trovata li e che anche i servizi di soccorso siano arrivati in tempo. Mentre li aspettavo, tremavo per il nervosismo”, avrebbe detto la donna.
Quest’ultima avrebbe anche confessato di aver pregato tanto, affinché il neonato stesse bene. Fortunatamente i medici sono arrivati nel giro di pochi minuti ed hanno appurato che il piccolo fosse nato da solo una settimana.
E’ stato così trasferito all’ospedale pediatrico della città. Il rosario che portava al collo sicuramente sarà stato per lui una difesa e gli angeli e la Madonna continueranno di certo a vegliare su di lui.