Il frullato della felicità si prepara con pochi e semplici ingredienti. Due problematiche che affliggono numerose persone in tutto il mondo sono, purtroppo, l’ansia e la depressione. Questo frullato è molto semplice da preparare. Le cause per cui siamo colpiti da questi problemi possono essere molteplici: un momento di stress, un livello troppo alto di cortisone, attacchi di panico.
Scopriamo quali sono gli ingredienti e il procedimento. Anzitutto, la prima cosa da fare è cambiare la nostra vita. Lo stile di vita è quanto più possa aiutarci: regime alimentare sano, attività fisica regolare, stimoli creativi.
Oltre ad alcune terapie mirate, possiamo avvalerci di alcuni rimedi naturali che possono tornaci piuttosto utili. L’obiettivo è di stimolare gli ormoni della felicità, come la serotonina e le endorfine.
Ingredienti e procedimento: frullato della felicità
Qual è la ricetta del frullato della felicità? Che cosa fa nello specifico? Gli ingredienti presenti al suo interno sono perfetti per stimolare l’attività dei neurotrasmettitori.
Vi occorreranno una banana, un pugno di spinaci, 15 grammi di burro di arachidi, 15 grammi di semi di lino, 5 grammi di zenzero in polvere e mezzo litro di acqua o di latte vegetale.
Farete subito il pieno di vitamine preziose per l’organismo, come la A, la B, la C e la E. Poi, integrerete sali minerali essenziali, tra cui il fosforo, il sodio, lo zinco, il selenio, il potassio, il magnesio e il ferro.
Per prepararlo, non dovrete fare altro che frullare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo: bevetelo almeno tre volte a settimana.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.