Il messaggio di Ratzinger e la preoccupazione di tutti i fedeli. Papa Benedetto XVI ha perso la parola e non riesce più a parlare, è questa la notizia che ha dell’incredibile e che si è diffusa in queste ore. A riferirlo è stato Mario Grech, il neo cardinale maltese, dopo aver fatto visita a Papa Ratzinger qualche giorno fa.
Quest’ultimo sembra abbi fatto ben capire che Ratzinger ha difficoltà nell’esprimersi. “Il Signore mi ha tolto la parola per farmi apprezzare il silenzio”.
Queste le parole dichiarate da Ratzinger all’età di 93 anni al termine dell‘incontro avvenuto con Papa Francesco ed i nuovi cardinali.
Queste sono le dichiarazioni rilasciate dal neo cardinale maltese il quale ha riferito di essere stato molto felice di aver incontrato Papa Benedetto XVI.
Il messaggio di Ratzinger sconvolge i fedeli, Benedetto XVI ha perso la parola
“Lui ha creduto in me e mi ha creato vescovo nel 2006. Vedere questo Pastore, quest’uomo, con gli anni che pesano, ma allo stesso tempo lucido e sorridente e con la voglia di comunicare l’esperienza che lui sta facendo dello Spirito, ci ha incoraggiato molto”.
Questo ancora quanto aggiunto dal neo cardinale. Che Benedetto XVI non stesse bene, non è di certo una novità ma non ci si poteva immaginare che le sue condizioni fossero così tanto peggiorate.
Era il 19 giugno quando sul web erano circolate delle immagini che raffiguravano Benedetto XVI in carrozzina, mentre stava per salire in aereo per andare in Germania. In quell’occasione, il Papa stava andando a trovare il fratello maggiore Georg, anche lui altissimo prelato.
Eppure, Ratzinger che conserva il titolo simbolico di pontefice emerito da parecchio tempo vive in Vaticano proprio a due passi dalla residenza di Francesco.
Papa Benedetto XVI vive nel monastero Mater Ecclesiae, nei Giardini Vaticani, dal 2013, ovvero da quando ha rinunciato al soglio di Pietro per sopraggiunti problemi di salute.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.