Il miracolo di San Giovanni Paolo II nel corso degli anni ha potato i fedeli a credere sempre di più in lui ma soprattutto nella sua grande fede e nella sua intercessione. Il Pontefice è stato protagonista di tanti miracoli nel corso degli anni compiuti sia in vita ma anche dopo la sua scomparsa.
Tante le testimonianze che riguardano le guarigioni miracolose da lui donate proprio come quella che stiamo per raccontarvi. Nonostante alcune siano poco conosciute, hanno portato tante persone a pregare e ringraziare il Santo con preghiere, novene e grazie.
Il Papa Polacco è entrato all’interno del cuore dei fedeli e degli italiani grazie alla sua bontà d’animo ma anche per via del suo grande pensiero nei confronti dei più bisognosi. Quest’oggi però, vogliamo raccontarvi il miracolo ricevuto da un cattolico colombiano che, nel periodo precedente alla sua morte, ha iniziato ad avere problemi di salute ad una gamba.
Il miracolo di San Giovanni Paolo II: La sua intercessione guarisce la gamba di un uomo
L’uomo ha raccontato come in un primo momento aveva accusato un forte dolore al ginocchio sinistro. Il tutto era dovuto ad un’infiammazione del tendine che, si era estesa dandogli un forte dolore insopportabile.
In un primo momento l’uomo aveva cercato aiuto in un ortopedico che gli aveva consigliato di tenere il ginocchio a riposo. Nonostante questo però, il dolore non passava, aumentando proprio durante la settimana in cui morì Giovanni Paolo II.
La famiglia prima dell’operazione ormai necessaria, consigliarono all’uomo di pregare fortemente il pontefice per chiedere un miracolo e una guarigione. La stessa sera l’uomo ascoltò il consiglio della madre iniziando a pregare intensamente San Giovanni Paolo II chiedendo una grazia miracolosa nella sua vita.
Il giorno dopo la sua richiesta ti svegliò con una sorpresa del tutto inaspettata: “La protuberanza era completamente sparita. Tutti i miei amici e parenti rimasero meravigliati, poiché questo era necessariamente un miracolo per grazia di Dio”.
Un vero e proprio miracolo che Giovanni Papa II ha voluto donare all’uomo che lo aveva pregato intensamente e che si trovava in particolare difficoltà.