Conosciuta come la Santa protettrice dei Vigili del Fuoco, Santa Barbara nel corso degli anni è stata protagonista di lunghe preghiere, momenti di fede e di un grande miracolo. La veneriamo nel giorno della sua festa, il 4 dicembre nel quale i fedeli da tutto il mondo di fermano per ricordare, pregare e ringraziare l’amata Santa.
Secondo la tradizione, quest’ultima perse la vita nel 306 d.C a causa del papà che decise di lasciarla in una torre convinto che la dedizione nei confronti di Dio fosse sbagliata. Tanti sono i miracoli a lei attribuiti che hanno portato le persone a ritrovare la salute, la fede ma anche l’amore per la Madonna e il credo verso Gesù.
Il miracolo di Santa Barbara: Il prodigio e la guarigione di una bambina
Ad aver avuto la possibilità di sentire sulla propria pelle la Santa e tutto il suo amore è stata una bambina di 6 anni che stava vivendo un momento di grande difficoltà. Quest’ultima infatti, stava lottando contro un brutto male quando i suoi genitori credenti nei confronti della Santa, decisero di chiederle una grazia.
Tante sono state le preghiere a lei dedicate ma che sembravano, in un primo momento, mai ascoltate. Per mesi i genitori pregarono senza sosta per la guarigione della bimba che, secondo i medici, non sarebbe mai davvero avvenuta.
Quest’ultimi dopo lunghi controlli erano arrivati alla conclusione che il tumore della piccola era in condizioni troppo gravi per iniziare delle terapie o optare per un intervento. Quando sembrava ormai tutto finito però, la bimba ebbe una visita speciale.
In sogno infatti, Santa Barbara le apparse affermandole a gran voce come sarebbe guarita donandole nuovamente il sorriso e una nuova vita. Il giorno dopo quello che sembrava essere solo un sogno, si rivelò un vero e proprio miracolo.
La piccola, si sentì subito meglio condividendo quanto accaduto con i propri genitori. Un vero e proprio miracolo confermato anche dai medici che durante i controlli mensili rimasero stupiti dal non trovare più il brutto male che fino a poco fa segnava la vita della bambina.