Una ricetta semplice e veloce da realizzare è senza ombra di dubbio quella degli spaghetti al fresco sapore di limone. Nonostante possa sembrare qualcosa di particolare, di difficile ma soprattutto inusuale, siamo davanti ad un primo piatto che vi lascerà sorpresi.
In vista di un pranzo con gli amici o insieme a tutta la famiglia, realizzare qualcosa di alternativo può spezzare la monotonia dei soliti piatti e delle solite pietanze. Proprio per questo, nella ricetta di oggi, munitevi di carta e penna e ricreate anche voi con l’utilizzo di pochi e semplici alimenti questo piatto di pasta.
Spaghetti al fresco sapore di limone: Ingredienti e preparazione

Di seguito ecco tutti gli ingredienti e la preparazione di questo piatto gustoso:
Ingredienti: Spaghetti: 400 g, Aglio: 2 spicchi, Limoni: 2, Burro: 100 g, Panna fresca liquida: 10 cl, Pepe, Sale, Prezzemolo e Parmigiano Reggiano DOP: q.b.
Procedimento:
Iniziate facendo sciogliere il burro e lasciandolo poi riscaldare per alcuni minuti all’interno di una padella larga e con dell’olio al suo interno. Successivamente, dovete aggiungere gli spicchi di aglio schiacciati. Dovete eliminarli non appena saranno dorati.
Poi dovete versare nella stessa padella la vostra buccia grattugiata dei limoni, un filo di olio e la panna e lasciar cuocere per qualche minuto a fuoco moderato. Ogni tanto dovete mescolare il tutto, con molta cura.
A questo punto, dovete lessare gli spaghetti in abbondante acqua salata, per poi scolarli bene al dente. Precisamente, dovete scolarli 2 o 3 minuti prima rispetto al tempo indicato sulla confezione, dovete conservare un po’ di acqua di cottura.
Infine, dovete versare gli spaghetti al dente nella padella, mescolate bene, e successivamente aggiungete qualche cucchiaio dell’acqua di cottura tenuta da parte precedentemente. Quando tutto è pronto, spolverate con del parmigiano reggiano e del prezzemolo tritato, prima di servirla a tavola.
Photo in evidenza e centro via: Freepik