Il rimedio magico per togliere le macchie di sudore dai vestiti. Sappiamo quanto può essere brutto e antiestetico avere delle pozze di sudore sotto le ascelle, e adesso che sta arrivando l’estate il problema si moltiplica e diventa davvero difficile da gestire.
Ci sono grandi limitazioni anche sulle cose che si possono indossare, soprattutto per coloro che sudano tanto e cercano di mascherarlo in tutti i modi.
Niente paura, però, esistono metodi anche molto semplici da mettere in pratica che fanno eliminare in un batter d’occhio i terribili aloni di sudore che restano a lungo, talvolta costringendoci a lavare un’infinità di volte la maglietta.
Un rimedio recentemente diventato molto famoso e utilizzato da tutti quelli che ogni anno vengono letteralmente flagellati da questo insopportabile problema è quello della vodka. Esattamente! Ne avete in casa?
Se non ce l’avete sarà anche piuttosto semplice da acquistare, anche in un semplice centro commerciale: possiamo scegliere anche la variante di vodka più forte che c’è, con la più alta gradazione.
Il rimedio magico contro le macchie di sudore
Anche perché una bottiglia delle dimensioni standard ci durerà molto a lungo e potremo mettere in pratica questo rimedio varie volte. Soprattutto se facciamo un grande uso di magliette dove si vedono abbastanza facilmente macchie e aloni fastidiosi.
Versiamo un cucchiaio di vodka in un contenitore di acqua a temperatura ambiente, facciamola proprio tiepida tendente al freddo, e mescoliamo il tutto.
A questo punto versiamone un po’ sull’area della maglietta che desideriamo pulire e grattiamo con uno spazzolino a setole dure, in modo tale da avere un impatto anche maggiore sulla pulizia della maglietta.
Svolgiamo un lavoro molto accurato senza tralasciare nessuna zona e poi non mettiamo direttamente la maglietta in lavatrice.
Lasciamola su una scrivania od ovunque abbiamo spazio per circa un paio d’ore, con il composto che con il passare dei minuti andrà asciugandosi. Poi, mettiamo la maglietta in lavatrice alla più alta temperatura consentita e vediamo il risultato: resteremo a bocca spalancata!