Oggi vi parleremo di due ingredienti che abbiamo sempre in casa, ovvero il miele e la cannella. Quali sono le proprietà di questi ingredienti?
Da tempo, i rimedi naturali sono sempre stati molto importanti, per permettere alle persone di stare meglio e di guarire da alcuni problemi.
Questo mix crea un composto utile sotto molti aspetti. Le nostre nonne hanno avuto un occhio di riguardo per i trattamenti che potevano preparare in casa: aprivano le dispense e creavano.
Tuttavia, non è soltanto un rimedio delle nonne, bensì si riferisce alla medicina tradizionale cinese. Vediamo che cosa possiamo trattare con questo composto e in che misura prepararlo.
Da sempre, nella medicina tradizionale cinese possiamo trovare dei rimedi naturali molto interessanti da sfruttare per le loro proprietà. Per esempio, il rimedio naturale per eccellenza è proprio il connubio di cannella e miele.
Miele e cannella: benefici e trattamento
Possiamo utilizzare un cucchiaio di miele da aggiungere con un quarto di cucchiaino di cannella. Soprattutto, è utile contro il raffreddore. Se avete preso un malanno stagionale, questo mix vi permetterà di avere i suoi benefici.
Un mix, inoltre, che fa bene anche al colesterolo. Ottima da utilizzare anche nel caso in cui soffriate di artrite cronica. In questo caso potrete bere una miscela a base di acqua tiepida, due cucchiai di miele e un cucchiaio di cannella.
In molti lo consigliano per rafforzare il sistema immunitario, oltre che l’apparato digestivo. C’è persino chi sfrutta il mix per curare l’acne. In che modo? Prepariamo una maschera con miele e cannella, senza aggiungere oltre.
Possiamo spalmarla sul nostro volto e attendere una notte. Per chi, invece, vuole contrastare la caduta dei capelli, c’è un mix a base di olio, cannella e miele. Usatela come crema per un quarto d’ora.
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.