Qual è il segreto del feng shui, la tecnica per armonizzare gli ambienti della casa? Con il feng shui, possiamo imparare come rendere la nostra casa un posto migliore, un equilibrio per l’anima. Vi spieghiamo come fare.
Entrano moltissimi fattori in gioco: per esempio, come distribuiamo i mobili, come realizziamo l’illuminazione e la ventilazione. Anche il colore delle pareti è importante, così come lo specchio e i vari soprammobili.
Cominciamo dalla porta di ingresso. L’ingresso è la parte principale, ci dà il benvenuto. Abbiamo il dovere di realizzare un ingresso perfetto, per dare il benvenuto a noi e ai nostri ospiti. Come dovrebbe essere? Priva di ostacoli.
Illuminiamo la nostra casa. Una della base del feng shui è che la luce è energia. L’ambiente deve essere molto gradevole; investiamo sulle finestre, investiamo sulla luce naturale. La fonte di luce naturale è la migliore, tra cui anche le candele.
Il segreto del feng shui per la casa
Parliamo del bagno. Secondo il feng shui, non dovremmo mettere il bagno vicino alla cucina o al salone. Un altro consiglio è di introdurre dei paraventi nel bagno: inoltre, dovremo utilizzare spesso i colori e le sfumature chiare.
La cucina è un posto estremamente importante per il feng shui. Qui è dove, con acqua e fuoco, riusciamo a creare i nostri pasti. I fornelli e il lavandino dovrebbero trovarsi ai lati opposti, per creare una alchimia degli elementi.
Inoltre, il feng shui suggerisce di introdurre elementi naturali, come il legno o la pietra, e anche fiori e piante. Questo migliorerà l’energia delle persone presenti in cucina e vi permetterà di avere una cucina di grande tendenza, ma semplice.
Terminiamo con la camera da letto. Prima di tutto, secondo le regole del feng shui per la casa, dovremmo introdurre dei materiali naturali, proprio come in cucina. I colori devono essere vivaci, belli, pieni di sfumature.
Per un riposo armonico, evitiamo di aggiungere degli oggetti sul comodino. Dobbiamo tenere il minimo nella nostra camera, proprio per evitare un sovraccarico di energia. Che cosa ne pensate dell’arredamento feng shui?