I Segreti Nel Telefono, Rovina Dei Matrimoni. Il telefono fa male sotto molti aspetti. Al giorno d’oggi, il cellulare ha molta influenza su gran parte della nostra vita. Purtroppo, tendiamo anche a dargli molta importanza, ma non dovremmo.
Molti matrimoni, infatti, si sono rovinati proprio a causa di questo motivo. Pare che l’utilizzo eccessivo di cellulare sia tra le cause di divorzio. Sui cellulari, siamo soliti utilizzare molteplici applicazioni, come i Social Network, che possono purtroppo rovinare un legame. Il motivo?
Alcuni non mostrano il proprio cellulare, oppure passano gran parte del tempo utilizzandolo.
Il telefono fa male
Di conseguenza, è naturale che una persona possa insospettirsi. Perché non possiamo vedere il telefono? Si celano dei segreti all’interno? Attivare una “modalità” difensiva nei confronti del proprio cellulare di certo potrebbe destare dei sospetti.
In questo caso, entra in gioco una riflessione sul legame: c’è qualcosa che ci stanno nascondendo? Dovremmo fare più attenzione a ciò che ci sta accadendo intorno? Valori come sincerità e lealtà sono alla base di ogni legame.
Ci sono delle persone che, invece, condividono i profili sui Social Network, come Facebook, proprio per prevenire determinati problemi. La segretezza, in effetti, è causa di dubbi e di complicanze.
Cellulare e matrimoni
E’ chiaro che, in base alla nostra personalità, potremmo avvertire una sorta di fastidio per la mancata fiducia del nostro compagno o della compagna. A questo punto cerchiamo di chiarire la situazione e di non tirarci indietro, perché peggioreremmo le cose.
Bisogna, però, ricordare una cosa: il matrimonio è molto più importante del cellulare. Allo stesso tempo, cercate di parlare con chiarezza e sincerità. Siate sempre trasparenti e preferite un legame solido, da costruire con il tempo.
Attualmente, il cellulare rientra tra le cause di divorzio più frequenti. Quante volte avete visto vostro marito o moglie preferire il cellulare o il computer alla vostra compagnia? Sul lungo termine, questo porterebbe a un deterioramento del legame.