Mettere i piedi nel ghiaccio è una interessante tecnica che consente al sistema immunitario di rafforzarsi e non solo. Questo metodo migliora la circolazione e inoltre vi permette di combattere la ritenzione idrica.
Possiamo preparare una bacinella con del ghiaccio e degli oli essenziali. Il rimedio può essere eseguito sia in estate, sia in inverno, poiché è molto vantaggioso per la nostra salute. In estate ci aiuterà a stabilizzare la temperatura corporea.
Immergere i piedi nel ghiaccio
La medicina naturale consiglia di eseguire questo metodo anche in inverno, per almeno due settimane. Secondo le stime, dovreste riempire una bacinella con due litri di acqua, aggiungere 18 cubetti di ghiaccio e qualche goccia di olio essenziale.
Successivamente, potrete immergere i piedi nel ghiaccio per circa quindici secondi. Di inverno sarà più difficile, ma è uno dei rimedi naturali migliori. Al termine del metodo, possiamo asciugare i piedi e indossare delle semplici calze.
Ma quali sono i vantaggi di mettere i piedi nel ghiaccio? La vostra salute vi ringrazierà. Molti di noi tendono ad ammalarsi spesso proprio perché le difese immunitarie sono scarse. Raffreddori estivi, malanni invernali: ecco, con questo semplice trucco potrete combatterli.
Benefici
Nel momento in cui immergeremo il piede nel ghiaccio, attiveremo le nostre difese immunitarie. Le rafforzeremo, cercando di preparare l’organismo a resistere ai virus e ai batteri.
Oltre ai benefici per il sistema immunitario, il metodo è utile per chi porta spesso i tacchi e ha bisogno di far riposare i piedi. La tecnica è consigliata anche per chi ha problemi di ritenzione idrica alla caviglia o chi soffre di gonfiore. Il trattamento può essere ripetuto per due settimane.
In sé, l’acqua fredda aziona e scatena delle reazioni del nostro organismo: cerca di difendersi dall’abbassamento della temperatura producendo calore. Un rimedio naturale da provare, che vi permetterà di rilassarvi e non solo!
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.