Che cosa sta cercando di dirti il tuo cane? Ve lo siete mai chiesti? Ogni cane ha un carattere diverso e una personalità ben precisa. Oggi, abbiamo deciso di parlarvi dei comportamenti più abitudinari dei cani.
Qual è il loro significato? Il nostro cane può comunicare con noi tramite i gesti. Non avendo la proprietà di parola, questo è l’unico modo che ha per spiegarci i suoi stati d’animo, le sue necessità e molto altro.
Chi ama i cani, forse già conoscerà il significato di alcuni dei suoi gesti. Tuttavia, c’è sempre qualcosa da apprendere per queste meravigliose creature, leali, dolci e meravigliose… Cerchiamo di capire alcuni loro comportamenti.
Il tuo cane ti segue: ecco cosa vuole dirti
Ad esempio, non appena vi metterete a letto, il cane viene a dormire ai vostri piedi: ecco, non sgridatelo. Significa che si fida pienamente di voi, tanto da decidere di dormire al vostro fianco.
Avete presente quando tornate a casa e lui è semplicemente super felice di rivedervi? Significa che gli siete mancati molto e che finalmente è di nuovo insieme a voi. Siete soliti fare un pisolino post pranzo? Il cane sarà con voi: è naturale.
A chi di voi il cane non segue in bagno? In realtà, è abitudine anche del gatto: questo avviene perché non fanno distinzione tra una stanza e l’altra. Per spiegarla in maniera semplice, ha bisogno di voi e decide di seguirvi in ogni caso.
Quando siete tristi o avete un problema, il cane se ne accorge immediatamente. E’ un dato di fatto, è comune a tutti gli animali. Proprio per questo loro comportamento, dovremmo essere grati di averli al nostro fianco.
Be’, vi sta comunicando che voi siete il loro mondo: vi segue perché siete il suo punto di riferimento. Che cosa faremmo senza i nostri pelosi? Già…