Una vecchia ricetta giapponese: Fate questo una volta alla settimana per ringiovanire di 10 anni. Come riuscire a mantenere un viso bello fresco e giovane con pochi ingredienti naturali e senza spendere tanti soldi in prodotti.
Come mantenere un aspetto giovane? La pelle con il tempo subisce dei cambiamenti e per questo motivo cominciano a spuntare le prime rughe. L’aspetto di ciascuno di noi subisce dei mutamenti importanti. Ovviamente una buona cura e pulizia della pelle, permette di rimandare più possibile la comparsa delle rughe.
Oltre all’utilizzo di maschere, creme idranti, lozioni e tanto altro, è importante anche seguire un regime alimentare sano, bere tanta acqua e soprattutto evitare di fumare.
Il fumo così come un’alimentazione scorretta, sono considerati nocivi non soltanto per il nostro organismo ma anche per la nostra pelle.
In commercio sono presenti davvero tante sostanze che possono aiutarci a mantenere la nostra pelle, sana, tonica e fresca.
Tuttavia, esistono anche dei rimedi che provengono dai paesi dell’est che possono aiutarci ad ottenere dei risultati davvero straordinari in pochissimo tempo.
Tra questi, oggi vogliamo parlarvi di una maschera giapponese, che vi darà ottimi risultati e vi farà ringiovanire di quasi 10 anni.
Come mantenere un aspetto giovane
Stiamo parlando di una maschera, che potrete realizzare voi stessi con pochissimi ingredienti.
Questa è a base di “squalene” e “acido linoleico”.
Nello specifico il primo protegge la pelle dai danni del sole. Altro ingrediente fondamentale di questa maschera è il riso, che per chi non lo sapesse, protegge il cuore, abbassa il colesterolo ed è ricco di vitamina E.
Ricetta
Come mantenere un aspetto giovane con la maschera giapponese.
Ingredienti
– 3 cucchiai di riso
– 1 cucchiaio di miele
cucchiaio di latte.
Procedimento
Cuocete il riso in acqua soltanto per 2 minuti, poi scolatelo e mettete da parte l’acqua utilizzata per la cottura. Infine, aggiungete un cucchiaio di latte caldo e uno di miele e mescolate il tutto in maniera accurata.
Una volta preparato il tutto, applicate questa maschera sul viso completamente asciutto e poi lasciatela agire fino a quando non si asciuga.
Sciacquate il viso con l’acqua del riso, che risulta essere ricca di benefici perché contribuisce ad aumentare la circolazione del sangue, inoltre idrata la pelle e contribuisce a ridurre le infiammazioni della pelle.
Applicando questa maschera costantemente, riuscirete ad ottenere nel più breve tempo possibile ottimi risultati.
Se avete trovato interessante questo articolo, condividetelo sui social con i vostri amici.