Qual è il dito della mano in cui portate l’anello? Sapete cosa si intende per chiromanzia? Trattasi di una pratica che descrive la personalità e prevede nel contempo il destino di un individuo attraverso lo studio del palmo della sua mano.
La pratica della chiromanzia è diffusa in tutto il mondo con numerose varianti culturali ed è anche conosciuta come lettura della mano. La persona che pratica la chiromanzia viene chiamata chiromante o chi legge la mano.
Non si tratta di una scienza, piuttosto di una pseudoscienza e si divide in due discipline principali ovvero la chirologia e la chirognomia. La prima si occupa dello studio delle linee del palmo, la seconda dello studio della forma della mano.
Si tratta per lo più di una pratica antica di origine indiana basata sullo studio della mano, rivelando come già anticipato caratteristiche di personalità, nonché il destino dell’uomo.
Chiromanzia: il dito della mano in cui porti l’anello
Ad esempio, sembra che indossare determinati anelli ad un dito piuttosto che ad un altro, può indicare qualcosa piuttosto che altro su una data persona. Nello specifico, la mano sinistra rappresenta l’inconscio, mentre la mano destra rappresenta la volontà.
Dunque, parlando di anelli, secondo la chiromanzia, chi porta anelli nella mano sinistra pare che preferisca vivere in un mondo parallelo, e dunque in un mondo fatti di sogni.
Al contrario le persone che portano gli anelli nella mano destra, tendono ad essere delle persone con i piedi per terra. Inoltre, riguardo le caratteristiche legate alla propria personalità, va detto che chi porta l’anello nell’indice risulta essere particolarmente egocentrico e ama rendersi dunque protagonista di ogni occasione ed in ogni momento.
Inoltre, risulta essere una persona molto egocentrica, dal forte carisma, con un grande spirito d’avventura. Le persone che portano l’anello nell’anulare tendono ad essere molto sognatrici, ma anche sensibili e molto romantici.
Chi, invece, indossa l’anello al dito medio tende ad essere molto precisa e pignola, oltre che una persona che tende a controllare tutto nei minimi dettagli. Dunque, come abbiamo visto sono tante le caratteristiche salienti che è possibile carpire.
La chiromanzia è davvero una pratica molto affascinante, ricca di mistero che affascina un gran numero di persone da secoli.
E voi dove portate gli anelli?
Se avete trovato interessante questo articolo, condividetelo sui social con i vostri amici.
© Riproduzione Riservata