In molti si stanno chiedendo il Reddito di Cittadinanza Ricarica di Giugno: quando avverrà nello specifico? Durante il mese di Maggio, alcuni hanno segnalato un ritardo sulla propria ricarica. Il sussidio economico di Maggio, infatti, si è fatto aspettare per qualche giorno rispetto ai tempi previsti.
Inps per la Famiglia è intervenuta per specificare che i soldi per la ricarica del mese di Maggio sarebbero stati inviati entro il 27 Maggio. In seguito, avremmo dovuto aspettare al massimo 48 ore per vedere i soldi sul conto. La ricarica, tuttavia, dipende anche dai giorni in cui avete presentato la domanda.
Per chi ha presentato la domanda tra il 6 e il 31 Marzo del 2019, è già alla seconda ricarica. Chi, invece, ha presentato la domanda nel mese di Aprile del 2019, tra il 6 e il 30, ha ricevuto da poco la prima ricarica dell’RDC.
Quante sono le ricariche che sono state effettuate dallo Stato? Pare che siano esattamente 498.668 mila. Qual è il problema, a questo punto? Un piccolo ritardo nella gestione.
Reddito di Cittadinanza Ricarica Giugno
Le istanze parlano di alcuni ritardi: circa 50.000 persone non si sono viste accreditare il sussidio nei tempi previsti. Un ritardo logistico, unicamente legato ai tempi di erogazione del reddito.
Nessun problema, dunque: l’Inps ha specificato che ci vorrà sempre qualche giorno prima di vedere i soldi sulla propria card. I pagamenti, infatti, sono giunti alle Poste in ritardo; non appena arriveranno, saranno subito trasferiti sulle card.
Le ricariche saranno sempre erogate verso la fine del mese. Se avete presentato la domanda nel mese di Maggio, l’Inps vi comunicherà e rilascerà la card entro il 15 del mese di Giugno.
Successivamente, le ricariche dell’importo che vi spetta avverranno entro la fine del mese, proprio come è accaduto durante i mesi di Maggio e di Aprile. Non si prevedono cambiamenti sulla data in cui si rilascia la ricarica da parte dell’Inps.