giovedì , 8 Dicembre 2022
Home Intrattenimento In ricordo di Pino Daniele: la tua musica è eterna nella nostra anima
Intrattenimento

In ricordo di Pino Daniele: la tua musica è eterna nella nostra anima

In ricordo di Pino Daniele: la tua musica è eterna nella nostra anima

In ricordo di Pino Daniele, abbiamo deciso di condividere una delle sue canzoni più belle, “Quando”. Il cantautore ormai è scomparso da qualche anno, ma ciononostante non potremo mai dimenticare la sua voce.

Pino ci ha regalato delle emozioni eterne. Ha scritto e composto delle canzoni che rimarranno nella  storia della musica italiana. Purtroppo, fu colto da un malore mentre si trovava in casa nel grossetano.

Nonostante i soccorsi, il cantautore è deceduto all’Ospedale di Sant’Eugenio di Roma. Pino non era solo un cantante: era l’anima di Napoli. Il cantautore era pronto sempre alle battute, allo spirito, e tutti lo amavano incondizionatamente.

Nato il 19 Marzo del 1955 a Napoli, Pino è scomparso il 4 Gennaio del 2015. Il dolore per la sua scomparsa ci accompagna ancora oggi. Tuttavia, basta mettere su una canzone di Pino per farlo vivere: rimarrà davvero eterno.

In ricordo di Pino Daniele

Da bambino, Pino patì molto le condizioni della famiglia: erano tutti molto uniti, ma purtroppo non vi erano abbastanza soldi. Un anno, raccontò un amico di famiglia, non potette nemmeno acquistare la foto di classe annuale.

Un uomo che ha combattuto per realizzare i suoi sogni, i suoi desideri; una persona che ce l’ha fatta e che ha conquistato il mondo intero. Non potevamo non ricordarti in questa maniera: ti vogliamo bene, Pino.

Ciao Uagliò… noi di Cettinella abbiamo voluto ricordarlo in questa maniera. Pino, sei e resterai sempre nei nostri cuori. Hai dato tanto alla musica italiana, ma soprattutto hai dato tanto per noi, i tuoi fan, le persone che amavano sentire la tua voce.

C’è qualcosa di triste nella morte di un cantante così giovane. C’è quel senso di ingiustizia che ci fa pensare: perché? Dopotutto, Pino aveva ancora molto da dare. Ma nessuno potrà mai dimenticarti: sei e resterai sempre un punto di riferimento.

Related Articles

“Sei mesi di vita”, il dramma del conduttore tv Jonnie Irwin malato di tumore

Sei mesi di vita per il conduttore tv Jonnie Irwin. Parliamo della...

Ballando con le stelle, il Codacons risponde a Selvaggia Lucarelli: “Lasci il posto di giudice”

Ballando con le stelle, è guerra tra il Codacons e Selvaggia Lucarelli....

Grande Fratello Vip, Cristina Plevani difende Marco Bellavia: “Il reality è morto”

Grande Fratello Vip in questi ultimi giorni è al centro dei media...

Orietta Berti, la confessione inedita “MI hanno proposto molti soldi per posare senza veli”

Orietta Berti si è lasciata andare ad una confessione piuttosto inedita “Mi...