Una invocazione potente a Santa Rita, che possa liberarci dai nostri pensieri e da tutte le sofferenze. Preghiamo Santa Rita affinché possa dire a Dio che cosa ci turba, tutto ciò che non va nella nostra vita. Lei è la nostra guida spirituale.
L’Avvocata dei Casi Impossibili e Disperati ci supporterà lungo il cammino e ci permetterà di avere una anima più libera e leggera. Promettiamole la nostra devota e infinita riconoscenza, e Santa Rita saprà come ricompensarci.
O cara Santa Rita, nostra Patrona anche nei casi impossibili e Avvocata nei casi disperati, fate che Dio mi liberi dalla mia presente afflizione e preoccupazione.
Che Dio possa allontanare l’ansietà, che preme così forte sul mio cuore. Per l’angoscia che voi sperimentaste in tante simili occasioni, abbiate compassione della mia persona a voi devota.
Confidentemente domando il vostro intervento presso il Divin Cuore del nostro Gesù Crocifisso. O cara Santa Rita, guidate le mie intenzioni in queste mie umili preghiere e ferventi desideri.
Invocazione a Santa Rita
Emendando la mia passata vita peccatrice e ottenendo il perdono di tutti i miei peccati. Ho la dolce speranza di avere un giorno Dio in paradiso insieme con voi per tutta l’eternità.
Così sia. Santa Rita, Patrona dei casi disperati, pregate per noi. Santa Rita, Avvocata dei casi impossibili, intercedete per noi. Sotto il peso del dolore, io ricorro fiducioso di essere esaudito.
Permettimi di ricevere da Dio la grazia del ravvedimento e del perdono mediante la mia sincera confessione. Non permettere che più a lungo io sparga ancora le lacrime di amarezza.
O Santa della Spina e della Rosa, premia la mia grande speranza in te. Dovunque farò conoscere le grandi tue misericordie verso gli animi afflitti. O Sposa di Gesù Crocifisso, aiutami a ben vivere.
Amen
Pater, Gloria, Ave da recitare ogni giorno