La classifica dei santi più amati e pregati, qual è il preferito per le preghiere? Piuttosto curiosa e per certi versi anche molto divertente la classifica dei Big Santi.
Avete pensato che i Santi seppur tutti speciali, non sono tutti amati allo stesso modo?
Ci sono alcuni Santi che effettivamente sono più amati di altri. Oggi vogliamo svelarvi il Santo preferito per le preghiere. E tu sei curioso di scoprirlo?
La classifica dei Santi più amati e pregati, chi è il preferito?

Al giorno d’oggi è facile fare una classifica e non soltanto su cose futili. Sapete che è stata stilata una classifica sui Santi più amati di sempre? Quella che stiamo per raccontarvi è una classifica davvero speciale.
Ciascuno di noi ha un proprio Santo nel cuore, uno al quale si fa riferimento nel momento in cui si ha bisogno anche solo di un pò di conforto. E’ quel santo che invochiamo nelle nostre preghiere e che ringraziamo nelle nostre giornate quando lo sentiamo particolarmente vicino.
Secondo una classifica alquanto curiosa e singolare, esiste un Santo che è il più amato, il più nominato per le preghiere. Stiamo parlando del Santo Frate con le stimmate. Avete sicuramente capito che parliamo di Padre Pio da Pietrelcina. E’ lui il Santo più invocato dagli italiani e non solo.
Padre Pio è il santo più conosciuto di sempre, ed in questa classifica ha anche superato un altro Santo molto amato in tutto il mondo, ovvero Sant’Antonio Da Padova. La devozione a Padre Pio però è molto più diffusa rispetto a quella verso Gesù e la Madonna. Questo è quanto è emerso da uno studio che è stato effettuato dal giornale Famiglia Cristiana ed effettuato su circa 600 cattolici praticanti.
Va anche sottolineato un dato, ovvero che Padre Pio ha il suo bacino di invocazioni e preghiere maggiormente concentrato al Sud Italia. A questo fanno seguito poi anche i Santi Patroni delle grandi città del Sud, come San Gennaro.
Photo credit via: PapaBoys