Avete mai sentito parlare dei benefici e delle proprietà della crema al bicarbonato? Potete tranquillamente prepararla in casa. Vi aiuterà ad avere una bella pelle. Tornerà giovane come un tempo.
Vi diciamo quali sono gli ingredienti e la preparazione, passo dopo passo. Il bicarbonato è uno degli ingredienti più consigliati per i rimedi naturali per la pelle e di benessere. E’ anche un rimedio casalingo molto apprezzato.
Non solo, quindi, possiamo utilizzarlo per disinfettare e pulire la casa. Abbiamo a disposizione tantissime ricette per migliorare la bellezza della nostra pelle.
Avete la pelle opaca, spenta e piena di rossori? Dovete sapere che prenderci cura della nostra pelle è fondamentale per prevenire numerosi problemi. Ecco come realizzare la crema al bicarbonato.
Crema al bicarbonato: come farla in casa
Prima di tutto, dobbiamo sapere che la nostra pelle ha bisogno di nutrimento. Di conseguenza, possiamo combattere i classici inestetismi, come le rughe, le macchie della pelle e le zampe di gallina. Che cosa ci occorre per la crema al bicarbonato?
Gli ingredienti sono un paio di cucchiai di bicarbonato. acqua minerale naturale, qualche goccia di limone se hai la pelle grassa e un cucchiaino di miele. A questo punto possiamo procedere con la preparazione, che è davvero semplice.
Prima di tutto, in una ciotola, andiamo a mischiare il bicarbonato con l’acqua, e otterremo una sorta di crema. Aggiungiamo anche qualche goccia di limone e il miele. Infine, applichiamo la maschera al bicarbonato sul viso: evitiamo il contorno occhi.
Dovremo attendere circa venti minuti prima di rimuovere la maschera. Al termine, risciacquiamo il volto e successivamente possiamo passare la crema idratante oppure dell’olio vegetale che servirà per idratare la pelle.
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.