La dieta del Professor Sorrentino, dimagrire fino a 6 kg al mese non facendosi mancare nulla. Quando si parla di estate, inevitabilmente si parla di diete.
Sappiamo che queste diete drastiche in realtà fanno più male che bene alla nostra salute. Oggi vogliamo parlarvi della dieta del Professor Sorrentino per dimagrire fino a 8 kg al mese.
La dieta del Professor Sorrentino, ecco un menu di esempio

Si parte dalla colazione per tutti i giorni, con caffè o tè con dolcificante, uno yogurt magro bianco o un bicchiere di latte parzialmente scremato + una fetta biscottata o un cucchiaio di cereali per colazione senza zucchero. A metà mattinata è previsto uno spuntino. In questo caso si può scegliere tra un’arancia o 200 ml di succo senza zucchero di frutto o di spremuta d’arancia.
A pranzo verdure miste saltate in padella, utilizzando un cucchiaino di olio, o un minestrone light con un cucchiaino di olio o un’insalata mista di sola insalata e ortaggi crudi a scelta con un cucchiaino di olio. Oppure 50 grammi di pane o 180 grammi di patate lesse o 100 grammi di fiocchi di latte. Una volta a settimana poi una pizza marinara. Ed ancora una volta alla settimana 50 grammi di panino con bresaola al posto del pane e delle patate.
Per la merenda del pomeriggio vi consigliamo un frutto tra pesca, ananas, mela, susine, pera, albicocche, kiwi o clementine. A cena invece se non è mangiato pane o patate a pranzo si può scegliere di consumarli a cena o 60 gr di pasta, riso o cereali come il farro, conditi con verdure o sugo.
In alternativa verdure miste saltate in padella con un cucchiaino di olio o un piatto di insalata mista. Consentito anche 100 grammi di manzo/vitello o carne magra o 150 gr di albumi in omelette. In alternativa ancora 100 grammi di legumi lessi o 150-200 grammi di pesce tra nasello, merluzzo, tonno al naturale, pesce spada, tonno o molluschi. Una volta alla settimana puoi optare per 2 uova.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.