La storia Dmitry Lukich, che ha ritrovato un tesoro della II Guerra Mondiale scavando in un pozzo. Sicuramente vi sarà capitato di fantasticare sulla remota possibilità di trovare un tesoro scavando in un giardino, oppure in un parco o semplicemente sotto la sabbia al mare.
Nonostante si possa pensare che questa sia una fantasia dei più piccoli, sembra in realtà che anche gli adulti possano avere questo pensiero. O meglio, possono avere la speranza di trovare un antico tesoro, magari rimasto sepolto per tanto tempo.
Nonostante questo possa accadere soltanto molto raramente, non è comunque un desiderio impossibile da realizzare.
Lo sa molto bene Dmitry Lukich, il quale pare sia riuscito a realizzare seppur involontariamente un sogno di tanti ovvero quello di trovare sotto terra un tesoro. Ma di cosa si tratta? Cosa ha effettivamente trovato questo uomo? Scopriamolo insieme.
Sembra proprio che Dmitr Lukich sia riuscito a trovare nelle viscere della terra, una cassa Metallica la quale pare contenesse delle preziose informazioni ma anche degli oggetti molto importanti che risalgono alla seconda guerra mondiale.
Questa cassetta, considerata davvero un reperto storico piuttosto importante è stata rinvenuta davvero per caso dall’uomo scavando in un pozzo nell’area russa di Nevsky Pyatachok. Ma cosa conteneva davvero questa scatola?
Un piccolo tesoro della II Guerra Mondiale
Questa scatola non è apparsa molto pesante: l’uomo l’ha portata in superficie utilizzando degli strumenti che aveva a portata di mano. Questa scatola insieme al suo contenuto sarebbe rimasta sepolta sotto terra per circa 60 anni. Non ha subito alcun segno del tempo perché sarebbe rimasta isolata ermeticamente.
Con grande sorpresa l’uomo una volta rinvenuta la scatola e aperta, avrebbe trovato all’interno dei contenuti davvero piuttosto interessanti e appartenenti tutti alle una sezione del terzo Reich tedesco, tra cui pure un pacco di sigari.
L’uomo ha ritrovato l’uniforme di un ufficiale della Wehrmacht in condizioni davvero ottimali. Questo uniforme infatti presentava ancora in ottimo stato tutti i dettagli che sono rimasti inalterati, nonostante fossero trascorsi oltre 60 anni.
Nella scatola sono stati rinvenuti anche dei sigari Come già abbiamo detto e anche degli abiti oltre che due bottiglie di rum invecchiato e alcune banconote. Si è cercato anche risalire all’identità dell’ufficiale proprietario di questa scatola, ma purtroppo questo non è stato possibile.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.