La dieta della zuppa del dottor Oz è un regime alimentare che consiglia di integrare una zuppa al giorno. Le zuppe hanno un effetto depurativo e rimettono in forma l’intestino. Oltre a questo, però, sono molto gustose e soprattutto efficaci.
Osserveremo come l’addome si sgonfierà e vi aiuterà a perdere peso. I benefici delle zuppe per la nostra salute sono molteplici: sono ricchi di vitamine e di sali minerali.
Sono ottime anche per l’apporto di fibre che danno all’organismo, da non sottovalutare. Regolano il livello degli zuccheri presenti nel sangue.
Dieta della zuppa del Dottor Oz
Per preparare la prima zuppa, dovrete soffriggere con l’olio di cocco 40 grammi di cipolla bianca, due cucchiai di zenzero fresco. La cipolla tagliatela a dadini.
Poi, aggiungete anche 600 grammi di piselli; mescoliamo per almeno un minuto. Infine aggiungiamo il brodo vegetale: 700 ml.
Portiamo ad ebollizione, mettiamo il coperchio, impostiamo la fiamma a moderata intensità e attendiamo dieci minuti.
Seconda Zuppa
Per la seconda zuppa, tagliamo a pezzi grossolani sei cipolle, due peperoni verdi, cinque pomodori pelati, un cavolo e uno spicchio d’aglio.
Versiamo i nostri ortaggi in una pentola abbastanza capiente, con 1,5 litri di acqua. Facciamo cuocere per almeno mezz’ora. Infine, aggiungiamo il pepe nero e il sale.
Terza Zuppa
Sempre utilizzando una pentola con 1,5 litri di acqua, aggiungiamo la barbabietola, tre porri, mezzo cavolo, uno spicchio di aglio e una cipolla.
Facciamo cuocere a fuoco lento e infine aggiungiamo il sale e il pepe nero. Per la dieta della zuppa del dottor Oz, in questa variane consiglia yogurt scremato e senza zuccheri.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.