Conoscete il miracolo delle api di Santa Rita, Avvocata dei Casi Impossibili? L’infanzia di S. Rita non è molto conosciuta. Si sanno pochi accaduti, ma questo merita di essere raccontato. Un episodio che tutti i fedeli della Santa conoscono è, per l’appunto, il miracolo delle api. Quando era in culla, da piccola, S. Rita fu attorniata da uno sciame di api.
Invece di pungerla, le api depositarono sulle sue labbra del miele. Un fatto davvero simbolico, una metafora di quella che poi sarà la sua vita.
Infatti, la nostra amatissima Santa ha sempre avuto solo parole di pace e di dolcezza per l’umanità. Ha consacrato la sua vita al bene.
Poi, c’è anche un altro accaduto. Quando era appena una bambina, i suoi genitori la portano in un campo a falciare e a mietere.
Un contadino, a un certo punto, si però al braccio. Fu in questo istante che vide numerose api sciamare intorno alla piccola Rita.
Quando scaccio le api, il braccio del contadino si risanò. Un episodio davvero importante, che va a dimostrare la sua santità.
I miracoli di Santa Rita, Avvocata dei Casi Impossibili
Nello specifico, pare che il miracolo delle api sia avvenuto quando Rita aveva appena cinque giorni. Una simbologia ben precisa.
Se andiamo ad analizzare l’accaduto, vediamo come la nostra amatissima Santa abbia dedicato la sua vita alla comunicazione.
Il miele è infatti sinonimo di operosità, di laboriosità e dell’efficienza sociale che è tipica delle api. Inoltre, possiamo ammirare la Vite come simbolo di obbedienza di Santa Rita.
Una testimonianza che tutti i suoi servitori dovrebbero conoscere. Un mistero, un miracolo: una Santa che ci aiuta ogni giorno.
La nostra amatissima S. Rita è fonte di ispirazione e di gioia per noi. La Santa Avvocata dei Casi Impossibili, che ci guida e ci supporta in ogni momento.