La dieta di Noemi ha conquistato l’interesse di migliaia di persone dopo il cambiamento fisico che la cantante ha mostrato sul palco di Sanremo 2021. A distanza di circa un anno dalla sua perdita di circa 15 kg, la bellissima interprete sta mantenendo il suo peso forma senza troppe rinunce e grandi cambiamenti.
A seguire passo dopo passo la cantante è stata la dietista Monica Germani. Quest’ultima ha ricevuto i ringraziamenti ufficiali da parte di Noemi sul grandissimo palco dell’Ariston per averle dato la possibilità di cambiare completamente la sua vita.
La cantante ha perso più di 15 kg grazie al metodo Tabata e alla dieta Meta creata su misura per lei e per il suo fisico. La stessa dietista come riportato dal portale Oggi, ha spiegato quattro fondamentali passi per riuscire a liberarsi dalla grande ossessione del peso e del cibo.
La dieta di Noemi: ecco i quattro segreti della dietista Germani
Stando a quanto spiegato dalla dietologa Monica Germani, sarebbero 4 i punti fondamentali con il quale poterci liberare dell’ossessione sul nostro peso. Essi infatti, avranno lo scopo di aiutarci nell’affrontare una possibile dieta senza che diventi una vera e propria fissazione.
Non avere fretta di dimagrire: è fondamentale non focalizzarsi sui chili da perdere e di conseguenza prendersi tutto il tempo di cui abbiamo bisogno. Ogni fisico e diverso dall’altro e la perdita di peso avverrà quindi in maniera graduale e completamente differente da terze persone. Germini consiglia quindi di lavorare su sé stesse, trovando la dieta che più ci rappresenta e andare a modificare le piccole abitudini sbagliate.
Accettare il vostro corpo: non dovete abbatto disprezzare il vostro corpo ma bensì trovare dei punti da voler andare a ‘sistemare’ grazie alla dieta. Cambiare stile di vita vi aiuterà a perdere peso ma il vero e proprio cambiamento deve partire da voi stesse e dalla vostra anima. Accettare i vostri punti deboli come quelli di forza vi aiuterà a portare a termine il vostro obiettivo.
Trovare il modo di svolgere attività fisica: Molto spesso le persone non amano andare in palestra per via della loro pigrizia. A questo lato del carattere è importante riuscire a trovare un compromesso che possa aiutarvi durante il percorso che decidete di affrontare.
Per ottenere dei buoni risultati potete svolgere anche una camminata di circa 10 minuti ogni giorno. Questo insieme al vostro stile di vita sano vi aiuterà a perdere peso e a sentirvi più energiche. Svolgere una semplice camminata metterà in movimento il vostro metabolismo, a migliorare la circolazione e il battito cardiaco.
Non rinunciate agli alimenti che vi piacciono: L’ultimo consiglio che la dietista Monica Germani ha dato è quello di non dover rinunciare a ciò che vi piace. Svolgere una dieta infatti, non significa eliminare degli alimenti ma riuscire a bilanciarli tutti trovando un compromesso e un equilibrio.