La lacca per i capelli ha degli utilizzi davvero molto utili. Oltre a sfruttarla per fissare i capelli, è perfetta per la nostra casa. Alcuni rimedi casalinghi si possono realizzare con degli ingredienti facili da reperire, come la lacca.
I suoi utilizzi sono molteplici: dai fiori fino allo smalto, dunque consigli di bellezza, come sfruttare la lacca nel modo migliore. Ci tornerà piuttosto utile in diversi momenti della nostra vita, sfruttando un rimedio veloce ed economico.
Per i fiori
Prima di tutto, vi consigliamo di spruzzare un po’ di lacca sulle foglie inferiori e sui fiori in un vaso. In pratica, i vostri fiori dureranno molto più a lungo e avranno nuova linfa vitale.
Filo e ago
Avete difficoltà ad infilare il filo nell’ago? Nessun problema, perché in poche parole potremo spruzzare un po’ di lacca nel capo del filo. In questo modo il filo si irrigidisce e funzionerà.
Asciugare lo smalto
Non sempre lo smalto si asciuga rapidamente, soprattutto sulle unghie. Dopo aver dato una passata di smalto, vi consigliamo di provare a mettere un po’ di lacca.
Scarpe più lucenti
Vorreste che le vostre scarpe sembrassero molto più lucenti, soprattutto se sono di vernice? Possiamo sempre utilizzare una spruzzata di lacca.

Lacca per i capelli: come usarla
Per le viti
Con il tempo, le viti tendono ad allentarsi. Pare che un consiglio utile per la casa sia di spruzzare la lacca sui mobili o anche sulle finestre o sulle porte, per fissare meglio le viti.
Togliere i peli sui vestiti
I nostri amici animali tendono a perdere moltissimi peli, soprattutto sui vestiti o sul divano. Sappiate che asciugamano e lacca sono due validi alleati.
Per la colla
E’ rimasto un residuo di colla molo fastidio? Non è un problema nemmeno in questo caso, poiché basta un po’ di lacca con un panno per rimuovere la colla.
Fissare il make up
Avete bisogno di fissare il make up nel modo migliore? Dovrete semplicemente spruzzare un pochino di lacca sul viso, coprendo bene gli occhi e la bocca. Il make up durerà per molto tempo.