Tanti sono i prodigi e le guarigioni confermate e affidate all’amato Padre Pio da Pietrelcina come la miracolosa storia del Dottor Scarparo. Ancora una volta il Santo ha posto la sua mano su un uomo che ha chiesto il suo aiuto e ha mostrato la sua anima pura.
Quest’ultimo svolgeva il suo lavoro nella provincia di Verona, precisamente a Salizzola quando, nel lontano 1960 aveva iniziato a manifestare i primi problemi di salute. Sintomi che fin da subito lo fecero preoccupare tanto da recarsi in ospedale per svolgere degli esami che, purtroppo, diedero l’esito che si aspettava.
La biopsia infatti, rivelo un seminoma importante che il Dottor Scarparo avrebbe dovuto curare fin da subito. Una notizia che segnò particolarmente quest’ultimo ma anche tutto il resto della famiglia che iniziò a pregare per lui.
In un primo momento a rivolgersi direttamente a San Pio fu proprio il fratello Giovanni che chiese a quest’ultimo aiuto e un vero e proprio miracolo.
La miracolosa guarigione del Dottor Scarparo per intercessione di Padre Pio da Pietrelcina
Subito dopo gli esami Scarparo venne operato e successivamente decise di recarsi da Padre Pio per riferirgli quanto accaduto. Una volta ascoltata la sua storia, Piuccio gli consigliò di seguire le istruzioni dei medici perché tutto sarebbe andato per il verso giusto.
A distanza di un anno dall’intervento però, nel gennaio 1962 il dottore fu protagonista di un nuovo malore che portò a galla una triste verità. La diagnosi fu da subito chiara ovvero una metastasi polmonare legata proprio al brutto male che in passato aveva combattuto.
I medici fin da subito sottolinearono i pochi mesi di vita che gli rimanevano gettando l’uomo e la sua famiglia in un grande sconforto. Padre Pio davanti a questa notizia disse di continuare la cure senza mai arrendersi e che gli dispiaceva per quanto accaduto.
Il dottor Antonio e suo fratello Giovanni davanti al Santo chiesero di poter ricevere la benedizione delle radiografie, con la speranza di una grazia. Una volta tornato a casa nel corso delle settimane Scarparo notò un’energia scorrere dentro di lui per poi scoprire come il brutto male fosse completamente scomparso.
Un vero e proprio miracolo di Padre Pio che donò una seconda possibilità al dottore che, appresa la notizia si recò da lui per ringraziarlo.