La preghiera da recitare a San Giuseppe, per trovare l’amore della nostra vita. Possiamo rivolgerci al Padre di Gesù per trovare la persona migliore su questa terra, da avere al nostro fianco. Una preghiera di poche parole, ma molto efficace.
A volte, durante il sentiero della vita, ci capita di sentirci soli. L’amore è una delle forze più potenti del mondo, insieme alla fede. Proviamo amore per Gesù, per il suo sacrificio, per Dio, perché è nostro padre. E per la Madonna, la mamma celeste.
Dovremmo svolgere questo esercizio di preghiera ogni giorno. Affidiamo la nostra richiesta a San Giuseppe, il padre di Gesù, affinché possa accompagnarci e aiutarci a trovare il nostro compagno o la compagna della vita. Parole efficaci e di grande effetto.
E’ importante durante l’esercizio di preghiera di meditare a fondo. L’amore non si trova facilmente, ma lì fuori c’è una persona che aspetta solo noi. Riserviamo, dunque, un momento particolare della giornata a questa orazione. Possiamo farlo alla sera, poco prima di dormire.
La supplica a San Giuseppe per trovare l’amore è molto breve. Tuttavia, ci serve per raggiungere la propria serenità. Troviamo in fondo al nostro spirito la forza di agire, di non rimanere immobili. La solitudine sarà scacciata via.
La preghiera a San Giuseppe
San Giuseppe, aiutaci nel nostro intento. Stacci vicino e aiutaci a non sentire più la solitudine. Sii la luce in mezzo alle difficoltà. Sappiamo che hai tante preghiere e domande a cui rispondere, ma siamo certi che non ti dimenticherai di noi. Recitiamo la seguente preghiera.
O Dio, che con ineffabile provvidenza ti sei degnato di scegliere il beato Giuseppe come sposo di tua Madre Santissima.
Concedici che, venerandolo come protettore in terra, meritiamo di averlo come protettore nei cieli. O Dio, che vivi e regni nei secoli dei secoli,
Amen.