Sapete che esiste la preghiera dei cinque bacetti a Gesù Bambino? Questa preghiera è davvero molto dolce, vi porterà tanta fortuna e vi farà sentire nelle grazie di Cristo.
Potete anche farla recitare ai vostri bambini soprattutto alla Vigilia di Natale, quando è il momento di stringersi attorno al presepe ed essere vicino al Nostro Signore Gesù Cristo.
Gesù ha affrontato varie difficoltà prima di portare la sua voce in giro per il mondo… ma Lui è grande ed è sempre vicino a noi, soprattutto nelle difficoltà.
Un momento dolcissimo, che vi farà tanta tenerezza e che vi permetterà di sentirvi più vicini a Gesù… non dimenticate di farla imparare anche ai più piccoli, per avvicinarli alla Strada del Signore.
Pronti a scoprire la meravigliosa preghiera? Non è molto lunga, anzi, quindi può essere imparata a memoria anche dai più piccoli alle elementari.
Questo è un modo bellissimo per ricordare Gesù Bambino e per festeggiare la sua nascita, che ha portato tanta gioia, felicità e forza al mondo…
La preghiera dei cinque bacetti!
Gesù mio, quello che tu vuoi lo voglio anch’io. Lo voglio perché lo vuoi tu, Gesù.
Un bacino sulla mano sinistra:
Gesù, quello che tu vuoi lo voglio anch’io. Lo voglio come lo vuoi tu, Gesù.
Un bacino sul piede destro:
Gesù, quello che tu vuoi lo voglio anch’io. Lo voglio quando lo vuoi tu, Gesù.
Un bacino sul piede sinistro:
Gesù, quello che tu vuoi lo voglio anch’io. Lo voglio fin quando lo vuoi tu, Gesù.
Un bacino sul cuore: Dolce Signore, accordami ciò che vedo nel tuo cuore.
Gesù mio, mio caro Signore, accordami ciò che vedo nel tuo cuore: del dolore per l’amore che mi manca sempre. Dell’amore perché nessuno ricada nella lamentela. Della pena per sopportare tutte le pene.
L’Amore al disprezzo di tutti gli altri amori.