La preghiera ‘miracolosa’ al Cuore Immacolato di Maria ci darà la possibilità di richiedere una grazia che ci sta a cuore e di cui sentiamo fortemente il bisogno. A volte tentiamo a chiuderci in noi stesse senza riuscire ad esprimere la sofferenza o la tristezza che ci assale.
Proprio per questo, possiamo ritrovare la serenità e la gioia attraverso la fede e la preghiera. Il mese d’agosto appena iniziato è dedicato al Cuore Immacolato di Maria e non c’è niente di meglio di iniziarlo con una supplica a lei dedicata.
La Vergine Maria è costantemente accanto a noi e ci accompagna attraverso le difficoltà della vita anche quando sentiamo di non farcela. Con questa meravigliosa preghiera oggi, vogliamo farvi la possibilità di sentirvi ancora più vicini a lei e di poter richiedere una grazia di cui avete bisogno.
Apriamo il nostro cuore, mettiamo da parte le paure e la tristezza per far entrare la luce dentro di noi. Preghiamo con fede e con amore nei suoi confronti, lasciando che ci abbracci e ci guidi attraverso le difficoltà di tutti i giorni. Lei è sempre accanto a noi e accanto alle persone a cui vogliamo bene, pronta a sostenerci in ogni singola caduta.
La preghiera ‘miracolosa’ al Cuore Immacolato
Vieni, o Maria, e degnati di abitare in questa casa. Come già al tuo Cuore Immacolato fu consacrata la Chiesa e tutto il genere umano, così noi, in perpetuo, affidiamo e consacriamo al tuo Cuore Immacolato la nostra famiglia. Tu che sei Madre della Divina Grazia ottienici di vivere sempre in grazia di Dio e in pace tra noi.
Rimani con noi; ti accogliamo con cuore di figli, indegni, ma desiderosi di essere sempre tuoi, in vita, in morte e nell’eternità. Resta con noi come abitasti nella casa di Zaccaria e di Elisabetta. Come fosti gioia nella casa degli sposi di Cana; come fosti madre per l’Apostolo Giovanni. Portaci Gesù Cristo, Via, Verità e Vita. Allontana da noi il peccato e ogni male.
In questa casa sii Madre di Grazia, Maestra e Regina. Dispensa a ciascuno di noi le grazie spirituali e materiali che ci occorrono; specialmente accresci la fede, la speranza, la carità. Suscita tra i nostri cari sante vocazioni.
Sii sempre con noi, nelle gioie e nelle pene, e soprattutto fa’ che un giorno tutti i membri di questa famiglia si trovino con te uniti in Paradiso.