giovedì , 8 Dicembre 2022
Home Benessere La pressione alta può essere abbassata anche in soli 3 minuti, ecco come
Benessere

La pressione alta può essere abbassata anche in soli 3 minuti, ecco come

La pressione alta, possiamo anche abbassarla in soli 3 minuti, come avere una pressione regolare e prevenire i problemi di salute.

la-pressione-alta

Come abbassare la pressione alta cambiando il proprio stile di vita. Nel momento in cui conduciamo una vita molto frenetica e difficile, con ansia e stress, potremmo soffrire di pressione alta. Dal regime alimentare allo stile di vita, dovremmo rivoluzionare un po’ tutto.

Sono proprio i medici stessi a consigliare una linea salutare ai propri pazienti, invitandoli a cambiare vita e anche ad assumere un regime alimentare molto più sano. Ci sono 7 modi per abbassare la pressione in modo naturale, cambiando abitudini.

Introdurre il potassio

Uno dei sali minerali fondamentali per il nostro organismo è proprio il potassio. Possiamo trovarlo in numerosi alimenti, come per esempio i pomodori, le banane, i fagioli, i legumi in generale, l’uva secca, le prugne. Dovremmo assumerne circa 2.000 mg e 4.000 mg.

Integratori 

L’integratore che riesce a migliorare il nostro livello di coenzima Q si rivela estremamente prezioso per il corretto funzionamento del nostro organismo. La molecola è un antiossidante naturale, e si dovrebbe assumere dietro consiglio medico tra 60 e 100 mg al giorno.

Occhio al sale 

Il sale va in ogni caso sempre usato in maniera controllata. Non possiamo esagerare con il consumo di sale, in quanto non porta affatto beneficio al nostro organismo ed è anzi una delle sostanze che portano a soffrire di pressione alta.

Come abbassare la pressione alta

Camminare 

Avevamo già anticipato che è indispensabile riuscire a cambiare il proprio stile di vita. Chi soffre di pressione alta, conduce spesso una vita sregolata, molto sedentaria, e passa numerose ore di fronte a un PC. L’esercizio fisico aiuta a regolarla.

Tisane o infusi all’ibisco

L’ibisco è una sostanza in grado di calmarmi, di allontanare lo stress e le ansie. Proprio per questo motivo, dovremmo cercare di introdurlo tra le cose da fare durante il giorno. Magari, prenderlo prima di sera, per calmarci.

Cioccolato fondente

Ottimo è il cioccolato fondente, in quanto contiene numerosi flavonoidi, importanti per l’elasticità delle arterie, sia venose e capillari. Uno studio aveva controllato alcuni pazienti e il 18% stavano meglio dopo aver mangiato un po’ di cioccolato fondente.

Il respiro 

Bisognerebbe imparare a respirare bene. In particolare, sono lo yoga e il tai chi che insegnano come respirare, le pratiche di meditazione come aiuto per chi ha un ormone dello stress molto alto. Vi aiuta a fare mente locale e allontanare le negatività, abbassando la pressione.

Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.

Related Articles

La bevanda di acqua e limone: una doccia interna mattutina

Bere tanta acqua fa bene al nostro organismo per mantenerlo idratato e...

Curcuma amica della tua bellezza, ecco 3 ricette da preparare in casa

La curcuma è senza ombra di dubbio una delle spezie più apprezzate...

La dieta di Orietta Berti: i segreti della cantante per perdere 10 chili in due mesi

La dieta di Orietta Berti di recente sembra essere tornata in voga...

Dieta di Nowzaradan: ecco come perdere peso

Il dottor Nowzaradan è molto conosciuto dal pubblico per via del programma...