La profezia di Suor Lucia, la veggente di Fatima che ha evocato la “guerra nucleare”. In diverse occasioni in questi giorni si è parlato di una consacrazione della Russia a Maria ma purtroppo è avvenuta troppo tardi.
Sembra che questa consacrazione sia stata vista come un segno da compiere per poter fermare questa invasione della Russia in Ucraina e soprattutto il pericolo della guerra mondiale.
Nel libro intitolato “Un cammino sotto lo sguardo di Maria” vengono riportati i testi originali della profezia di suor Lucia. Attraverso questi testi, sembra siano stati chiariti alcuni aspetti della consacrazione ad oggi rimasti completamente inediti.
Tutto ebbe inizio con una richiesta della Madonna. Durante le apparizioni
La profezia di Suor Lucia, la veggente di Fatima che annuncio la consacrazione della Russia
di Fatima, il 13 luglio 1917 la Madonna pare abbia promesso che sarebbe venuta per chiedere la consacrazione della Russia al suo cuore Immacolato.
Dopo dodici anni circa, il 13 luglio 1929 ci fu un’altra apparizione. La Madonna apparve alla pastorella Lucia. “E’ arrivato il momento in cui Dio chiede che il Santo Padre faccia la consacrazione della Russia al mio cuore immacolato, promettendo di salvarla con questo mezzo“.
Fu con Karol Wojtyla, secondo il sito Aleteia.org, che è iniziata al consacrazione della Russia. Suor Lucia consegnò il 13 maggio 1982 proprio una lettera a Giovanni Paolo II a Fatima, rinnovamendo la richeista della Madonna.
Fu proprio Papa GIovanni Paolo II ad effettuare la consacrazione. Dopo un pò di tempo, dopo suor Lucia ebbe un dialogo con Luis Kondor, il quale chiese se la consacrazione della Russia a Maria fosse conforme a quanto richiesto da Maria.
E lei rispose “Lo è, ma ormai è tardi”. Nell’ultimo scritto, sembra che la donna abbia parlato di una guerra nucleare atomica che avrebbe distrutto il mondo, totalmente o in buona parte.