Una preghiera a Maria, per sorridere ogni giorno. Andiamo da lei con le lacrime agli occhi, affinché renda la nostra fede e l’amore ancora più speciali. La Mamma Celeste ci guida dall’alto, ci osserva e ogni giorno ci prende la mano.
Questa preghiera potente a Maria si può recitare ogni giorno. Anzi, dobbiamo recitarla proprio perché abbiamo bisogno di lei. Sorridere, togliere le preoccupazioni, affinché il Signore possa custodire con amore il nostro sorriso e la gioia nel cuore.
Nella nostra anima ci deve essere sempre positività. Dobbiamo aprire gli occhi e guardare al futuro. Se siamo tristi, se abbiamo la tristezza nel cuore, un nostro fratello o sorella ci aiuta a sorridere. E’ questo il simbolo della cristianità. In quanto cristiani dobbiamo vivere per gli altri.
Conservare all’interno del nostro cuore la gioia di amare è essenziale. Maria in questo può aiutarci, può aprirci gli occhi per mostrarci quanto di più bello c’è al mondo. Allora, a Maria chiediamo di insegnarci a sorridere ogni giorno. Permettiamo alla felicità di stare insieme a noi e facciamone uno stile di vita.
Preghiera a Maria: donaci il sorriso
Maria, rendi il mio amore sorridente, perché sia ancor più ricco di amore! Fa in modo che il mio sorriso, possa esprimere la più pura bontà!
Insegnami a dimenticare con un sorriso le mie preoccupazioni e le mie sofferenze, per prestare attenzione soltanto alle gioie degli altri.
Il mio volto sorridente renda i miei contatti col prossimo più cordiali e più caldi di fraternità. Conservami il sorriso nelle ore dolorose, perché anche in quei momenti io possa continuare a donarmi al prossimo.
Aiutami a custodire in fondo al cuore quella gioia di amare che si manifesta attraverso il sorriso. Insegnami, Maria, a servire il Signore, con gioia, sorridendo, a qualunque costo.
Amen, Madonnina mia