In questi ultimi anni i problemi nel mondo sono aumentati a dismisura tanto da creare ansie e problematiche in ogni singola persona. Tra le tante migliaia di individui la quotidianità sempre più di fretta e sempre più complicata ha portato ad un aumento della depressione e di disturbi in merito all’umore.
Questo tipo di patologia è sempre più comune e può portare a vivere la vita con diverse limitazioni. Proprio per questo motivo, ogni persona si affida ad un aiuto esterno come il classico psicologo, affidandosi alle sue cure e ai medicinali da lui consigliati.
Nell’articolo di oggi però, vogliamo darvi la possibilità di provare una ricetta naturale a base della tanto amata e potente Curcuma. Seguendo i nostri consigli, vogliamo aiutarvi a creare una limonata fatta in casa con l’aiuto di pochi e semplici ingredienti che, possono migliorare di gran lunga il nostro umore.
La ricetta della limonata alla Curcuma che tratta la depressione
Le cause della depressione possono essere svariate come ad esempio: la sensazione di vuoto, la bassa autostima, la scarsa volontà o la poca vitalità. Inoltre, chi soffre di depressione può avere difficoltà di concentrazione, costante stanchezza, ansia e costante senso di colpa.
Combattere questo tipo di situazione può dipendere anche dall’alimentazione che, possiamo migliorare per sentirci bene ma soprattutto con la voglia di fare. Un forte impatto sul nostro umore può dipendere anche dallo zucchero che, è stato confermato come una delle cause della depressione.
Proprio per questo motivo, è importante ridurre all’interno della nostra alimentazione gli zuccheri, aumentando anche la vitamina D e seguendo una dieta sana e su mirare per ogni persona. Per curare la depressione, esistono anche diversi tipi di farmaci come ad esempio il Prozac che, potrebbero causare degli effetti collaterali indesiderati.
A seguito di questi aspetti negativi che vogliamo assolutamente limitare, siamo qui per consigliarvi una fantastica limonata del tutto naturale. Essa a base di Curcuma, vi darà la possibilità di sentirvi meglio e di reagire alla tristezza che le difficoltà e la vita ci può causare.
Limonata alla Curcuma: ingredienti e preparazione
Per realizzare la nostra limonata alla curcuma del tutto naturale ecco la nostra ricetta:
- 3 cucchiai di curcuma in povere oppure da grattugiare.
- Del succo di un limone e mezzo.
- 3 cucchiaini di miele preferibilmente biologico.
- 3 tazze di acqua.
Preparazione: Inserire tutti gli ingredienti all’interno di una brocca e mescolare fino ad ottenere un composto del tutto omogeneo da bere durante l’arco della giornata. Questa limonata possiamo travasarla all’interno di una bottiglia da portare a lavoro o in viaggio.
LEGGI ANCHE: Curcuma amica della tua bellezza, ecco 3 ricette da preparare in casa
Fin da subito riuscirete a notare un miglioramento nel vostro umore, nella vostra energia e una gran voglia di rimettervi in gioco.
Attenzione
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.