La Statua di Maria, la più alta al mondo è quasi pronta. Potrebbe essere pronta già tra pochi mesi e nello specifico entro la fine del 2021. Si tratta della Statua più grande al mondo, dedicata alla Madonna. Si troverebbe nelle Filippine e sembra che sia stata realizzata per celebrare i 500 anni dall’arrivo del cristianesimo nel paese.
La Statua sarebbe in fase di realizzazione. Si tratta di un monumento di scultura santuario mariano Madre di Tutta l’Asia, chiamato anche Torre della Pace. Ma cosa sappiamo di questa statua?
La Statua di Maria, la più alta al mondo è quasi pronta
L’opera è stata realizzata dallo scultore filippino Eduardo De Los Santos Castrillo. Si troverebbe sul Mary’s Mount, Monte di Maria, un luogo di pellegrinaggio che si trova nella città filippina di Batangas.
Secondo quanto è emerso, questa statua sarebbe stata pensata e dedicata all’unità ed alla pace di tutti i popoli dell’Asia. Sarà allestito così un vero e proprio luogo di pellegrinaggio dove all’interno di sarà anche un santuario dedicato a San Giovanni Paolo II.
All’interno ci saranno anche dodici cappelle mariane site al terzo piano, poi un ristorante, diverse sale per le conferenze e proiezioni audiovisive, negozi e non potrà mancare un belvedere al 17° piano.
Si tratterebbe della statua alta all’incirca 98,15 metri e sarà la più alta della Vergine Maria esistente in tutto il globo.
Avrebbe anche superato un altro monumento molto importante, ovvero quello venezuelano dedicato a Nostra Signora della Pace.
Quest’ultimo sarebbe stato costruito nel 19833 e sarebbe alto circa 46,72 metri. La statua di Maria sarà ancora più alta della Statua del Cristo Redentore di Rio de Janeiro ed anche della stessa Statua della libertà che si trova a New York. C’è grande attesa per la fine dei lavori.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.