Noemi durante gli ultimi anni ha deciso di ritirarsi dai grandi palchi per cambiare completamente la sua vita e adotta il metodo Tabata per eliminare definitivamente i chili di troppo. La cantante è tornata a far parlare di sé dopo il suo cambiamento fisico che nessuno si sarebbe mai aspettato. La quarantena obbligatoria è terminata e l’estate è ormai la protagonista indiscussa dei primi weekend al mare, proprio in questi giorni Noemi infatti, ha deciso di mostrare la sua grandissima trasformazione.
Una foto in costume ha scatenato lo stupore dei social e di tutti i suoi fan che, non si aspettavano la cantante con una silhouette così mozzafiato. Noemi deve il merito al metodo Tabata che adotta ormai da un lungo periodo e che le ha permesso di cambiare completamente la sua vita. In cosa consiste il metodo Tabata, possono svolgerlo tutti?
Noemi adotta il metodo Tabata: Funziona per tutti?
La cantante sul suo profilo Instagram, si è mostrata pronta a sfoggiare il suo fisico da modella direttamente in spiaggia, scatenando l’indivia dell sue fan. Noemi adotta il metodo Tabata ma in cosa consiste?
Si tratta di un ciclo di allenamento che punta a bruciare i grassi creato e ideato direttamente da Izumi Tabata, direttamente dal National Institute of Fitness and Sports di Toky.
Questo tipo di esercizio mira a perdere i chili in eccesso in poco tempo, sfoggiando così un fisico perfetto per l’estate.
Il ciclo di allenamenti in cui si è sottoposta anche la cantante, ha lo scopo di ottimizzare la parte aerobica e anaerobica del corpo, con un lavoro intermittente al alta intensità.
Gli step da affrontare usando il metodo Tabata consistono nel far lavorare al massimo il corpo per 20 secondi, alternando in seguito a 10 secondi di riposo. Questo metodo viene ripetuto per una serie di ben otto sequenze, alternando il tutto la classica pausa.
Gli esercizi e il metodo Tabata che adotta anche Noemi non è adatto a tutte le persone.
Nonostante siano tutti allenamenti molto brevi, portano il fisico a uno sforzo molto intenso che, non tutti i corpi sono in grado di sopportare.
È infatti importante evitare questa procedura per chi non fa esercizio fisico da ormai tanto tempo, per chi ha problemi cardiaci e per chi è in sovrappeso.