La storia di Abby Furco ha fatto il giro del mondo commovendo milioni di persone per via del suo miracoloso risveglio. La bimba di circa 6 anni originaria dell’America ha vissuto un’esperienza indimenticabile che ha segnato lei e tutta la sua famiglia.
La piccola fu colpita da una bruttissima forma di leucemia che fin da subito ha preoccupato tutta la sua famiglia. A seguito di questa malattia dalla forma molto aggressiva, Abby ha dovuto affrontare ben 5 lunghi anni in ospedale, sottoponendosi a dure terapie per cercare di guarire.
Un lungo percorso che ha messo a dura prova la bimba che ogni giorno ha lottato con le unghie e con i denti per sopravvivere e migliorare. Nel corso degli anni la piccola ha affrontato un trapianto osseo, la chemioterapia e la radioterapia cercando di dare il massimo.
A raccontare la sua storia incredibile è proprio la mamma Patty all’interno del quotidiano People, svelando il momento in cui avevano pensato di averla persa. Le terapie svolte nel 2013 avevano iniziato a funzionare, donando alla piccola una vita normale e serena tanto da poter andare a scuola e svolgere le classiche attività fisiche.
A cambiare nuovamente le corte in tavola nella vita di Abby fu nuovamente il cancro, tornato più forte di prima nel febbraio 2015. È proprio durante quell’anno che la sua famiglia aveva pensato al peggio.
La storia di Abby Furco, la bimba creduta morta si risveglia grazie alla mamma

Era il febbraio del 2015 quando la bambina ha scoperto nuovamente di dover affrontare il brutto male. Per diversi mesi ha dovuto trascorrere le sue giornate a letto, sottoponendosi ad un nuovo trapianto di midollo osseo, rigettato dal suo corpo dopo soli 15 giorni.
Purtroppo in quel momento i medici avevano annunciato alla famiglia di non esserci più soluzioni per lei preparandosi al peggio. Quest’ultimi infatti, hanno deciso di rimandare la piccola a casa per farle trascorrere gli ultimi istanti insieme alle persone che amava follemente.
Un giorno Abby Furco chiuse gli occhi dando alla famiglia la sensazione di averla persa per sempre. La bimba non reagiva più agli stimoli lasciando credere a tutti che fosse realmente morta. È proprio in quel momento che la mamma si è avvicinata a lei per darle un ultimo bacio in lacrime, dando vita ad un vero e proprio miracolo.

La bimba ha così aperto gli occhi affermando: “Ci sono ancora tante cose che devo vedere!”. Da quel momento in poi Abby ha iniziato a migliorare giorno dopo giorno dimostrandosi una vera e propria guerriera.
Dopo qualche settimana, ha iniziato a muovere i suoi primi passi tornando a camminare come se niente fosse mai accaduto. La piccola ha continuato per mesi le cure che l’hanno portata a star meglio dando anche tanto coraggio a sua mamma e a tutta la sua amata famiglia.