La supplica di domenica vede protagonista la nostra amatissima Madonna del Santo Rosario di Pompei che ci aiuterà a ritrovare la calma e la pace interiore. Il suo culto nasce nel lontano 1800 grazie all’opera del Beato Bartolo Longo. Quest’ultimo racconto di aver udito la Madonna sussurrargli alcune importanti parole mentre si trovava nei campi.
Secondo le sue affermazioni infatti, la Madonna le disse di pregare il Rosario per essere salvato e da quel giorno Bartolo Longo iniziò a diffondere la preghiera del Rosario. Nella giornata di oggi, ovvero domenica, vogliamo darvi la possibilità di recitare questa importante preghiera proprio nei confronti della Madonna del Santo Rosario di Pompei.
Recitiamo questa potente supplica così da poter ottenere una grazia e di liberare la nostra mente e in particolare il nostro cuore da tutte le ansie e paure. Cerchiamo di goderci la giornata insieme a tutta la nostra famiglia e ringraziamo la Madonna del Santo Rosario di Pompei per averci protetto e ascoltato durante la nostra preghiera.
La supplica di domenica per invocare la Madonna del Santo Rosario di Pompei
Vergine del Santo Rosario, Madre del Redentore, donna della nostra terra innalzata al di sopra dei cieli, umile serva del Signore proclamata Regina del mondo, dal profondo delle nostre miserie noi ricorriamo a Te. Con fiducia di figli guardiamo il tuo viso dolcissimo.
Coronata di dodici stelle, tu ci porti al mistero del Padre, tu risplendi di Spirito Santo, tu ci doni il tuo Bimbo divino, Gesù, nostra speranza, unica salvezza del mondo. Porgendoci il tuo Rosario tu ci inviti a fissare il Suo volto. tu ci apri il Suo cuore, abisso di gioia e di dolore, di luce e di gloria, mistero del figlio di Dio, fatto uomo per noi.
Ai tuoi piedi sulle orme dei Santi ci sentiamo famiglia di Dio. Madre e modello della Chiesa, tu sei guida e sostegno sicuro. Rendici un cuor solo e un’anima sola, popolo forte in cammino verso la patria del cielo. Ti consegniamo le nostre miserie, le tante strade dell’odio e del sangue, le mille antiche e nuove povertà e soprattutto il nostro peccato.
A te ci affidiamo, Madre di Misericordia: ottienici il perdono di Dio, aiutaci a costruire un mondo secondo il tuo cuore. O Rosario benedetto di Maria, catena dolce che ci annoda a Dio, catena d’amore che ci fa fratelli, noi non ti lasceremo mai più.
Nelle nostre mani sarai arma di pace e di perdono, stella del nostro cammino. E il bacio a te con l’ultimo respiro ci immergerà in un’onda di luce, nella visione della Madre amata e del Figlio divino, anelito e gioia del nostro cuore con il Padre e lo Spirito Santo. Croce Amen.