La zuppa che attiva il metabolismo e fa perdere il grasso in eccesso. Ritrovare la propria forma non è difficile, soprattutto quando scegliamo di cambiare stile di vita. Oltre alla dieta e alla palestra, c’è la zuppa che brucia i grassi e attiva il metabolismo.
Tra le cause per cui non perdiamo peso, troviamo molto spesso proprio il metabolismo lento, che fatica a digerire e a trasformare in energia gli alimenti che ingeriamo. Possiamo cambiare le nostre abitudini preferendo degli alimenti più sani.
Vi elencheremo gli ingredienti e i benefici della zuppa, le sue proprietà. Troverete anche il procedimento, per aiutarvi a rimettere in forma. Oltre però alla ricetta, è necessario fare attività fisica e seguire un’alimentazione sana per dimagrire.
Ingredienti e benefici
Tra gli ingredienti che troviamo nella zuppa, c’è l’okra. Un ortaggio molto interessante, soprattutto perché ci permette di regolare gli zuccheri nel sangue, di attivare il metabolismo e di conseguenza cominciare a bruciare i grassi.
Gli altri ingredienti bruciagrassi della zuppa sono il cumino e il peperoncino. Sono due spezie che secondo la medicina naturale dovremmo integrare nel nostro regime alimentare. Tra i benefici, danno un senso di sazietà, offrono antiossidanti e vi aiutano a bruciare il grasso.
Oltre all’okra, tra gli ortaggi, è presente il cavolfiore. Quest’ultimo ci aiuta a fare il pieno di fibre e di Vitamina C, indispensabile per la salute del sistema immunitario e dell’intestino. Include l’olio di cocco, che contiene acidi grassi.
Non possono mancare i pomodori, da sempre molto apprezzati in virtù delle loro qualità e delle proprietà. Perfetto per attivare il metabolismo, vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento della zuppa.
Come preparare la zuppa per perdere peso
- 700 grammi di pollo
- 300 grammi di peperoni e cipolle
- 2 cucchiai di cumino
- 2 cucchiai di peperoncino
- 200 grammi di pomodori pelati e 200 grammi di pomodorini
- 500 grammi di cimette di cavolfiore
- 250 grammi di okra
- Mezzo spicchio di aglio
- 3 cucchiai di olio di cocco, 1 cucchiaio di sale
Anzitutto, cominciamo a frullare le cimette di cavolfiore con un poco di acqua. Allo stesso modo, seguiremo il procedimento per l’okra. In una pentola, insieme all’acqua, che porteremo ad ebollizione, aggiungiamo cavolfiore e okra.
Dopo qualche minuto, aggiungeremo tutti i nostri ingredienti presenti nella lista. Lasciamo cuocere la zuppa per almeno una ventina di minuti, fino a che il pollo non sarà completamente cotto. Possiamo mangiarla a pranzo o cena. Vi consigliamo la dieta della zuppa del Dottor Oz.
Il sito web cettinella consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.