Ladri restituiscono la colletta rubata ad una mamma ad una mamma in difficoltà. E’ accaduto a Rivoli, dove due ladri, sembra abbiano restituito una borsa contenente 1600 euro. Era questo il ricavato di una colletta da destinare ad una donna con gravi difficoltà economiche. “Grazie per aver trovato la borsa di mamma”.
E’ questo quanto avrebbe detto il figlio della donna ai carabinieri di Rivoli. Questa vicenda, del tutto drammatica, sembra che abbia avuto fortunatamente un lieto fine. I due ladri, dopo aver recuperato la refurtiva avrebbero ripensato al gesto fatto e avrebbero rinunciato così alla refurtiva.
E’ stato il figlio della donna a voler ringraziare gli agenti del Commissariato di Rivoli con un disegnino che porta una data ben specifica ovvero 30 giugno 2020. Nel disegno sembra che il bambino abbia scritto: “Grazie per aver trovato la borsa di mamma” e “Polizia di stato. I nostri eroi!”. Ma come sono andate realmente le cose?
Ladri restituiscono la colletta rubata
A quanto pare, quando i due ladri di Rivoli hanno visto la busta contenente 1600 euro con il nome di mamma, figlio e gatto, hanno capito che si trattava di una colletta.
Hanno subito capito che i destinatari di questa colletta, erano delle persone in difficoltà economiche. Così, dopo averci riflettuto, i due hanno deciso di abbandonare la borsa e 1600 euro su un prato. La refurtiva è stata avvistata da alcuni passanti che passavano per il prato che sembra l’abbiano consegnata alle autorità.
I ladri avevano derubato la donna all’interno di un parcheggio, riuscendo con una scusa banale a derubarla della somma che per lei avevano raccolto amici e parenti. La borsa si trovava su un sedile dell’auto della donna, così i ladri hanno avuto modo di rubarla senza tanti problemi.
Insomma, una storia drammatica che però ha avuto un lieto fine, visto che i ladri hanno dimostrato di avere un cuore.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.