L’amore spaventa sia i più grandi sia i più piccoli. Una delle ragioni per cui, probabilmente non l’unica e nemmeno la principale, sempre meno persone si innamorano o durano a lungo in coppia è perché si spaventano di amare.
Gli astrologi credono che la paura di amare sia diversa da segno zodiacale a segno zodiacale, e per questo motivo hanno tracciato le caratteristiche che spaventa ognuno di esso.
Sempre per più persone l’amore è diventato fonte di paura e ansia. Si ha paura di nuove delusioni, di soffrire, di non stare bene con un’altra persona. Tutto questo può dipendere e variare dal proprio segno zodiacale.
Perchè l’amore spaventa? La risposta in base ai vari segni zodiacali
Relativamente l’Ariete, esso è un segno indipendente e la sua più grande paura nell’amore è quella di perdere la sua libertà, mentre il Toro, sempre in cerca di una persona stabile e romantica, vede un nuovo amore come un cambiamento che potrebbe portare insicurezza e delle instabilità che non gli piacciono.
A Gemelli hanno paura di perdere l’interesse che hanno per la persona che condivide con loro la vita, mentre alle persone del Cancro hanno la grande paura di incontrare un amore mediocre che alla fine gli causerà solo dolore e un cuore spezzato.
Al segno del Leone piace molto più l’aspetto fisico che quello interiore quindi spesso è portato a scelte che a lungo termine sono sbagliate, invece i Vergine sono persone che spesso sono attirate da persone che sono emotivamente incompatibili con loro e per questo evitano l’amore.
I Bilancia fuggono invece, paradossalmente,dall’amore per evitare la solitudine mentre gli Scorpione hanno la forte paura di essere traditi in amore. Sei invece un Sagittario? Hai allora paura di vivere una vita troppo noiosa con il tuo partner.
Per il Capricorno, l’innamoramento viene visto come una cosa lontana per paura di fallire e per lui non esiste fallimento nella vita, mentre l’Acquario mma la sua indipendenza e odia sentirsi soffocato.
Infine ci sono i nativi dei Pesci, la cui paura è quella di ripetere continuamente lo stesso schema e sentire ancora il mal di cuore sofferto in passato.