Cosa succede dopo la morte, l’anima non muore? Questa è sicuramente una delle domande alle quali molte persone da sempre cercano di trovare una risposta anche se purtroppo farlo non sempre è semplice o possibile. Infatti i pareri legati a tale argomento sono tanti e soprattutto discordanti tra loro, e proprio qui di seguito li vedremo uno per uno.
L’anima non muore ma torna nell’universo: cosa succede dopo la morte

Quello legato alla morte è un argomento di cui si parla poco ma che in realtà attira a sé parecchia curiosità. Infatti nonostante non sia molto discusso sono molti coloro che cercano di trovare delle risposte, spesso però senza riuscirci. Ad esempio in molti si saranno chiesti e continueranno a chiedersi ancora per molto tempo cosa c’è dopo la morte.
Ma purtroppo nonostante questa sia una domanda che gli uomini si pongono da centinaia di anni ecco che fornire una chiara risposta non è possibile. Molti sono coloro che pensano che in realtà dopo la morte non vi sia nulla. Le persone religiose credono che dopo la morte ci sia il paradiso o l’aldilà. Secondo molti quindi la nostra anima sopravvive anche dopo la morte. Una possibilità questa confermata anche da un gruppo di ricercatori ovvero che l’anima non muore.
La rivelazione dei ricercatori
L’anima non muore, nello specifico due ricercatori ovvero Sir Penrose e Stuart Hameroff hanno affermato, dopo aver effettuato delle attente ricerche, che mentre i nostri corpi muoiono la nostra anima o la nostra coscienza in realtà vive per sempre. Ma, cosa rende possibile tutto ciò? Sempre secondo quanto rivelato dai ricercatori a rendere possibile tutto questo è la meccanica quantistica ovvero una particolare scienza che si occupa proprio di studiare il comportamento della materia sia a livello atomico sia a livello subatomico.
Nello specifico per farlo tiene in considerazione quelle che sono le proprietà di atomi e molecole ma anche di tutte quelle particelle che ne fanno parte. E quindi protoni, elettroni, neuroni, gluoni, quark e per finire anche altre particelle esoteriche. Secondo i due ricercatori menzionati in precedenza quindi la coscienza altro non è che il risultato della memorizzazione di informazioni a livello quantico.
I pareri discordanti
Questa è sicuramente una risposta che soddisfa molte persone ma che allo stesso tempo fa parecchio discutere. Come affermato poc’anzi infatti sono molti coloro che credono che in realtà dopo la morte non vi sia nulla. Ma, dove sta la verità? L’anima non muore? Purtroppo dare una risposta chiara e reale non è possibile, per cui è probabile che questa domanda continuerà a far discutere ancora per molto tempo.