I bambini di oggi sembrano essere davvero sempre più maleducati. Non sembra essere un mistero che i bambini al giorno d’oggi non sono più gli stessi di quelli di una volta.
Sempre più spesso si vedono bambini che fanno i capricci al supermercato, oppure genitori che non sanno davvero come comportarsi.
Detto questo ci può far pensare che l’educazione dei figli ci stia sfuggendo di mano. Questo è il pensiero di Emma Jenner una super babysitter e protagonista di un reality americano intitolato take-home Nanni.
È stata la stessa ad aver parlato del fatto che i bambini al giorno d’oggi sono sempre più maleducati ed ha sintetizzato circa 5 punti che corrispondono all’attitudine dei genitori di oggi nei confronti dei loro figli.
Non esiste più una comunità
Ad essere considerato fuori posto non è soltanto l’atteggiamento dei genitori, ma della società in generale.
Questo perché effettivamente una volta i bambini erano educati non soltanto dai genitori ma dall’intera società adulta che all’occasione sentiva la necessità di dover riprendere a sgridare qualsiasi bambino che esagerasse in pubblico.
Al giorno d’oggi non è più così e anche gli insegnanti stessi che dovrebbero avere una certa autorità sui bambini, mostrano delle titubanze.
Si accetta di tutto
Non sembrano esistere più regole e anche quando i bambini fanno qualcosa di sbagliato, viene dato per normale proprio perché sono piccoli.
In realtà non sembra essere proprio così perché proprio per il fatto che sono bambini, sono in grado di imparare più di quanto si possa credere.
Non bisogna mai rinunciare a correggere i piccoli quando sbagliano e non si deve perdere l’occasione per poterle aiutare nella propria crescita.
Nuove scorciatoia
Oggi soprattutto per il fatto che la tecnologia ha davvero invaso le nostre vite, sembra che stia letteralmente scomparendo il tempo dell’attesa e della noia.
I genitori per tenere spesso a bada i propri figli e soprattutto per tenerli impegnati li mettono davanti a dei tablet, computer e iPhone per poter rintracciare i loro bambini.
Bambini maleducati: le ragioni

Ci si sente ricattati
Sempre più spesso ci si sente in qualche modo ricattati. Siamo sempre più impegnati nell’ organizzare le giornate dei nostri figli nei minimi dettagli tra sport, scuola e corsi extracurriculari e così talvolta ci sentiamo anche in colpa per averli stressati tutto il giorno.
Bisogna capire che i bambini hanno bisogno anche di giocare e di svago perché non saranno bambini per sempre.
Trascuriamo la nostra vita
È vero che hanno un’importanza non indifferente e occupano un ruolo centrale nella vita di tutti i genitori, ma non devono diventare l’unica preoccupazione della vita.
Se hai trovato interessante la notizia Condividila sui social con i tuoi amici.