Ci sono ben 7 piante che rilassano i nervi e soprattutto che ci aiutano a migliorare la nostra qualità del sonno. Purtroppo, non sempre dormiamo in maniera regolare e questo si ripercuote inevitabilmente sulla nostra salute.
Può essere colpa dello stress, oppure dell’ansia, ma in ogni caso i motivi dietro l’insonnia sono davvero molteplici. Abbiamo deciso, dunque, di parlavi di 7 piante davvero interessanti, i cui benefici vi aiuteranno a riposarvi.
7 piante che rilassano i nervi
Salvia
Questa pianta è in grado di inibire l’enzima che regola i nostri sbalzi di umore e il nostro stato d’animo. Vi consigliamo di assumere una tazza di tisana alla salvia poco prima di dormire.
Valeriana
La pianta calma stress per eccellenza! Perfetta per coloro che sono troppo stressati: potete bere anche tre tazze di tisana alla valeriana al giorno.
Iperico
Nota con il termine di Erba di San Giovanni, questa pianta vi permette di ridurre l’adrenalina e di inibire la dopamina. Bevete l’infuso sempre prima di andare al letto.
Passiflora
Una pianta in grado di interagire con il nostro sistema nervoso centrale. Assumerla vi permette di rilassare i muscoli e ridurre la tensione muscolare.
Camomilla
Grazie a questa tisana, potrete sicuramente sentirvi più rilassati. Perfetta per digerire, per attivare il metabolismo e calmare i nervi.
Melissa
Se soffrite di stress e di ansia, la pianta melissa ha proprietà antispasmodiche davvero utili. Anche in questo caso vi consigliamo di assumerla almeno due volte al giorno.
Ortica
Vorreste tornare a dormire come prima ma ormai state rinunciando all’idea? Provate l’infuso alle ortiche: è perfetto contro i nervi. Quale delle 7 piante che rilassano i nervi userete? Fateci sapere il vostro rimedio naturale per dormire!
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.