Sale himalayano, come inalarlo ed eliminare ogni tipo di traccia di muco, batteri e tossine dai polmoni. Parliamo di un tipo di sale molto importante, dalle proprietà benefiche davvero incredibili.
Contiene al proprio interno ben 80 elementi e minerali naturali che contribuiscono a salvaguardare la salute in generale del nostro organismo. I minerali contenuti in questo sale, sono comunque allo stato ionico e dunque piccoli per poter essere assorbiti dal nostro organismo.
E’ da tempo però che le popolazioni dell’Est Europa sfruttano le proprietà di questo sale. Già, gli antichi greci utilizzavano l’haloterapia ovvero la terapia del sale per curare alcuni problemi respiratori.
Non è di certo una novità il fatto che il sale abbia delle importantissime proprietà benefiche, ovvero proprietà antibatteriche, antimicotiche e antimicrobiche.
Sale himlayano, le importanti proprietà benefiche

E’ davvero efficace per poter trattare le malattie respiratorie come le allergie, l’asma, la congestione e persino la febbre.
Il sale, infatti, è un espettorante naturale e per questo motivo è utilizzato per ridurre ovviamente in modo del tutto naturale gli eccessi mucosi.
Andando a ridurre la presenza del muco, possiamo alleviare fastidi molto importanti come la tosse notturna, il gocciolamento del naso, che non ci permette di riposare bene la notte e dunque di raggiungere una completa guarigione.
Non tutti forse sanno che per sfruttare al meno i benefici di questo sale, è possibile inalarlo, attraverso un apposito attrezzo, che è l’inalatore.
Questo funziona per lo più a secco e dunque non dovrete aggiungere acqua. Dovete disporre semplicemente le pietre di sale himalayano all’interno dell’inalatore e poi inalarlo respirando in modo normale.
Dove trovare questo attrezzo? Semplicemente nelle farmacie. Attraverso questa procedura, il vostro organismo andrà ad assorbire tutti i minerali del sale che verranno poi trasportati nel flusso sanguigno.
Questo andrà a alleviare le infiammazioni che si trovano nei polmoni e poi a trattare le varie condizioni respiratorie.
Ma non finisce qui, visto che il sale considerato un potente alimento disintossicante, favorisce anche lo scioglimento delle scorie e delle tossine, nonché l’eliminazione dei metalli pesanti dall’organismo.
Il sale dell’Himalaya contiene al proprio interno ben 84 oligoelementi naturali che, come abbiamo visto, si trovano all’interno del nostro organismo.
La terapia a base di questo speciale sale, ovviamente a base di inalazione salina, ci aiuta a tenere sotto controllo e alleviare irritazioni, infiammazioni e problemi respiratori.
In generale, il suo utilizzo ci permette di disintossicare tutto il corpo dalle tossine e da tutte le sostanze nocive. Non ha alcuna controindicazione.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.