4 abitudini alimentari che ringiovaniscono. Ci sono degli alimenti che fanno particolarmente bene alla nostra salute, ci mantengono giovani e proteggono l’organismo dalle malattie. Cosa inserire nella dieta per essere sempre in salute.
Arance
Nelle arance troviamo un gran numero di Vitamina C. Quest’ultima è essenziale per proteggere il nostro organismo e non solo. Infatti, ci protegge contro i malanni stagionali, ci ringiovanisce e gli agrumi in generale hanno numerosi antiossidanti. Vanno bene anche i limoni e i mandarini.
Frutta secca
Che la frutta secca faccia bene al cuore non è una novità. Mantiene giovane il cuore e aiuta a prevenire numerose malattie cardiache. Tra i nutrienti presenti, troviamo i grassi polinsaturi, che svolgono una proprietà antinfiammatoria. Da mangiare a spuntino, merenda e colazione.
Le abitudini alimentari: cosa mangiare per stare bene
Cereali integrali
Ad Harvard hanno deciso di approfondire i benefici dei cereali per l’organismo e non solo. Infatti, pare che in particolare i cereali riescano a far funzionare meglio le nostre funzioni cognitive. Dunque, mantengono giovane il cervello e allenano la mente.
Yogurt
Avendo nutrienti importanti come sali minerali, tra cui il calcio, lo yogurt è particolarmente benefico per le donne. Tuttavia, dobbiamo acquistare il prodotto a basso contenuto di grassi per assorbire tutte le sue proprietà. Un vero e proprio toccasana per la linea.
Sono degli alimenti preziosi per il nostro organismo e ci fanno stare bene. Non dimentichiamo mai che seguire un regime alimentare corretto è il modo migliore per assicurarsi una linea invidiabile ma soprattutto una salute di ferro.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.