Le donne innamorate ingrassano facilmente, il motivo. Le donne innamorate tendono a ingrassare abbastanza facilmente. Alcuni dicono che l’amore fa dimagrire, altri invece suggeriscono che tendiamo a ingrassare. Uno studio ha deciso di mostrare il nostro aumento o la perdita di peso quando siamo innamorate.
L’indagine, che è stata condotta su SugarBBW, ha messo in risalto come l’amore, in realtà, ci faccia prendere peso eccome. Molte persone hanno risposto all’intervista e hanno ammesso di essere ingrassati almeno di un kg e mezzo.
Per ogni anno trascorso insieme, infatti, risultava che l’aumento di peso era abbastanza considerevole. Ben il 56% degli intervistati hanno risposto di essere ingrassati da quando avevano trovato l’amore. Come mai? Qual è il motivo?
Potremmo semplicemente dire che, dopo aver trovato la persona giusta, ci sentiamo molto più rilassati, felici e sereni. In qualche modo, dedichiamo minori attenzioni alla cucina e più in generale a cosa mangiamo.
Le donne innamorate ingrassano velocemente
Oltretutto, tanti intervistati hanno risposto di uscire spesso fuori con gli amici. Pizza, sushi, ristoranti ricercati: pare che uscire con gli amici e mangiare al ristorante sia uno dei passatempi preferiti. Infine, alcune donne o gli uomini amano cucinare.
Tante prelibatezze e manicaretti preparati in casa, sulla lunga, ci portano ad aumentare di peso. C’è da considerare un altro aspetto: dedichiamo minore tempo anche all’attività fisica. Invece, dovremmo concentrarci di più sulle attività sportive da fare anche insieme.
Infine, vi diamo un’altra percentuale: solo il 12% delle persone intervistate non erano ingrassate e avevano raggiunto il peso forma. Essere “magri” non è obbligatorio: dovremmo invece raggiungere il peso forma per noi, per stare bene con noi stessi.
E’ importante raggiungerlo soprattutto perché in questo modo avremo molti meno problemi di salute. Controlliamo sempre le nostre carenze vitaminiche, iscriviamoci in palestra, seguiamo uno sport. Alla fine, sarà anche piuttosto divertente e, perché no, anche rilassante, un modo di scaricare lo stress.