Caro Dio è la lettera che tutti noi dovremmo leggere per capire il suo profondo valore. Dio ci ha dato una cosa importante: il sorriso. Il sorriso che Dio ci ha donato è la cosa più preziosa che abbiamo. Ci aiuterà ad affrontare tutte le difficoltà della vita. Questa lettera, tratta dal web, ci fa capire che, nonostante tutto, il sorriso del cuore è ciò che ci guida.
Sorridere a Dio, sorridere a tutti, sorridere a noi stessi: il nostro Signore ci aiuta a farci brillare gli occhi. Ringraziamo Dio e leggiamo questa lettera meravigliosa.
Questa lettera non la leggerà mai nessuno, ma non importa: l’importante è che arrivi a te. Non ho particolari cose da chiederti. Anzi nessuna, se non una.
Voglio pregarti per tutte le persone che incontro ogni giorno, che incrocio per le strade, che mi passano accanto nei supermercati, che vedo alla televisione, che assistono ai concerti e ascoltano la musica come me. Voglio pregarti perché siano felici.
Caro Dio: sorrido grazie a te
Eh sì. Perché qualche volta ho l’impressione che non sia così. Mi sembrano tanto tristi. E non capisco cosa gli manchi! Secondo la logica di questo mondo io non ho niente e loro tutto. Pensa, io vorrei parlare, ma non posso.
Urlare. men che meno!
Vorrei correre, ma come faccio? Saltare non esiste. Un po’ camminare, ma che fatica! Mangiare, mai da sola! Bere quando me lo danno. Cantare: un sogno! Per la musica che fanno gli altri, impazzisco! Scrivere, non se ne parla; prima vorrei imparare i colori, ma non ci riesco!
Una cosa bella, però, ce l’ho anch’io; è una cosa spettacolare, il più grande dono che potessi ricevere: il sorriso. Quello non lo risparmio mai a nessuno. È la mia arma vincente e la uso fino in fondo.
Allora, Dio, ti prego: dona un po’ di questo mio sorriso agli altri; è un sorriso semplice, di chi non parla, non canta, non corre, non gioca, ma che viene dal cuore; dal cuore di chi, nel suo silenzio, ti incontra ogni giorno e ti parla nel segreto.
Nella mia povertà mi sento vicino a te, e per me questo è tutto. Per questo niente di ciò che mi manca potrà mai togliermi il sorriso. Questa lettera non la leggerà mai nessuno, perché non potrò mai scriverla. Ma ce l’ho nel cuore e vorrei urlarla al mondo intero.