Maschere viso naturali per disfarsi delle rughe. I primi segni dell’invecchiamento sul nostro volto sono proprio le rughe, che cominciano ad apparire intorno ai 30-40 anni di età. Prima le rughe di espressione, poi i segni del tempo che passa.
La nostra pelle tende a perdere purtroppo l’elasticità, in quanto andremo a produrre molto meno il collagene e l’elastina. Sono molti i fattori che causano le rughe, dall’inquinamento fino allo stress, e anche la genetica c’entra.
Cosa dobbiamo fare per distendere le rughe sul nostro volto e apparire visibilmente più belle? Se ci fanno sentire a disagio, è possibile distendere la pelle con alcuni rimedi naturali. Dallo zucchero fino al miele, vediamo le maschere viso casalinghe migliori.
Zucchero e limone
Avremo bisogno di un cucchiaino di zucchero biologico e di due cucchiaini di succo di limone. Prendiamo una ciotolina e cominciamo a mescolare il limone con lo zucchero. Massaggiamo bene la nostra pelle, non tocchiamoci gli occhi.
Per una decina di minuti, aspettiamo e risciacquiamo con acqua fredda. Lo zucchero contiene acido glicolico, perfetto per andare a contrastare i problemi della pelle. Nel limone c’è l’acido citrico, e va a rimuovere la pelle morta.
Maschere naturali per le rughe
Latte e miele
Per la seconda maschera avremo bisogno solamente di un cucchiaino di miele e mezzo cucchiaio di latte. Sempre in una ciotola, andiamo a mescolare il latte con il miele e applichiamoli sul volto, massaggiando molto bene la pelle.
Aspettiamo sempre una decina di minuti e rimuoviamo la maschera con acqua fredda. Il latte contiene l’acido lattico, funzionale per eliminare lo sporco nei pori della pelle, è perfetta contro l’umidità e migliora l’elasticità.
Bianco d’uovo
Ci occorreranno in questo caso due uova biologiche. Separiamo il tuorlo dall’albume e andiamo a formare una crema, senza i tuorli. Il composto andrà poi applicato sul volto, facendo dei massaggi: aspettiamo una ventina di minuti.
Nell’albume dell’uovo si trovano delle proprietà antinfiammatorie, astringenti e cicatrizzanti, perfette per migliorare l’aspetto della pelle. Quale maschera preparerete? Fateci sapere quali saranno i benefici per la pelle.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.