Dalle arance alla cioccolata, 6 cibi che ritardano l’invecchiamento. La longevità dipende da numerosi fattori, il primo è indubbiamente l’alimentazione e lo stile di vita che conduciamo. Ci sono degli alimenti che ci aiutano a mantenerci giovani e combattono i problemi di salute.
Arance
Le arance fanno bene alla nostra salute, ed è un dato di fatto. Le sostanze presenti all’interno delle arance fanno sì che siano ricche di antiossidanti e di flavonoidi. Queste rallentano l’invecchiamento e sono fondamentali per contrastare i radicali liberi.
Cioccolata
La cioccolata è un altro alimento che non dovrebbe mancare, soprattutto se è fondente. Il motivo? I flavonoidi presenti aiutano a migliorare l’aspetto della pelle. Un pezzetto di cioccolato fondente al giorno ci migliora anche l’umore, rendendoci più felici.
Yogurt
Lo yogurt è un concentrato di benessere naturale, e dovrebbe sempre essere il nostro spuntino. Ottimo anche per iniziare la giornata, un alimento per la longevità che vi sorprende. Ricco di sali minerali e di vitamine del gruppo B, fa bene alle ossa.
Longevità, cosa mangiare per restare giovani
Fiocchi di crusca
La crusca fa bene per molti motivi, prima di tutto perché è un ottimo aiuto per l’intestino e per la digestione. Più volte, inoltre, è stata sottoposta agli studi: fornisce un ottimo livello di glucosio e pare che mantiene attive le funzioni cerebrali.
Cavolo cinese
Le ossa devono essere protette, e per questo motivo dobbiamo integrare numerosi sali minerali. Oltre a questo, possiamo mangiare il cavolo cinese. Bok Choy, che andremo a cuocere, e che presenta le stesse qualità di mezzo bicchiere di latte.
Fagioli di Lima
Tra i sali minerali presenti nei fagioli di Lima, citiamo particolarmente il potassio. Questo è essenziale per mantenere la pressione a livelli stabili. Inoltre, questa tipologia di fagioli è molto buona per contrastare l’aumento di colesterolo.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.