Impara e lascia andare le persone che non fanno più parte della tua vita. Le persone negative non portano il sole nel cielo della nostra vita, ma nubi perenni e pioggia insistente. Ci tolgono i sorrisi e il desiderio di vivere.
Le persone tossiche, che portano energia negativa, si chiamano vampiri emotivi. Causano solo problemi e ci impediscono di vivere nella maniera più giusta. Sono anche fonte di ansia e di stress continui. Le loro parole ci risuonano in testa.
I classici individui che ci fanno sentire sbagliati, ogni giorno. Che ci portano a non vivere, ma a sopravvivere. Non ci voglio bene, anche se lo dicono. Ma non lo dimostrano. Con le azioni, ci distruggono la mente e il cuore.
Se c’è qualcuno che ci ruba la nostra linfa vitale, dovremmo allontanarlo subito da noi. Imparare che, anche se noi vogliano bene loro, non possiamo sprecare tutte le nostre energie e perdere il nostro buonumore, la voglia di sorridere.
Prendiamo le distanze, perché la nostra salute potrà solo che giovarne. Purtroppo, dire addio non è facile. A volte, capita che ci si distacchi da persone simili, ma che alla fine tornino sempre nella nostra esistenza.
Lascia andare le persone a cui hai detto addio
Perché succede? Perché non lasciamo andare via queste persone? Semplicemente perché siamo persone profondamente emotive, sensibili, che pensiamo sempre al bene e mai al male. Ed è questo che ci frega.
Scegliamo le persone migliori per la nostra vita, coloro che ci possono accompagnare verso nuovi arcobaleni, nuove felicità. Che ci permettono di vivere sotto il sole, non nella pioggia. Dobbiamo chiudere i libri.
Anzi, gettiamoli proprio via. Voltiamo pagina, chiudiamo il capitolo, lasciamo perdere quel libro. Non ci servirà più a nulla. Troveremo di nuovo le energie positive, sceglieremo nuovi amici, altri compagni di viaggio.
E la vita tornerà a sorriderci. Quando lo facciamo, non fermiamoci mai, non voltiamoci indietro. Andare avanti significa anche una crescita individuale, perché la solitudine sarà una maestra silenziosa, severa, ma preziosa.
Non abbiamo paura di farlo, di dire addio. Solamente dire addio significa fare un importante passo verso il nostro futuro, per darci forza e riprenderci la nostra anima.